Calcio sorteggi delle coppe europee incroci pericolosi per le squadre italiane

Il Napoli pesca il Real Madrid la Fiorentina il Borussia Mönchengladbach meglio per Juventus e Roma con Porto e Villareal

pubblicato il 12/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Giornata di sorteggi per le coppe Europee oggi in Francia a Nyon, quattro le squadre italiane interessate, Juventus e Napoli in Champion's League, Fiorentina e Roma in Europa League. Un sorteggio impegnativo per tutte e quattro le squadre impegnate. La Champion's League sarà di scena il prossimo 14/15 Febbraio e 21/22 Febbraio coi turni d' andata degli ottavi, per poi giocare a Marzo il 7/8 e il 14/15 con le gare di ritorno.

La Juventus pesca il Porto, forse il sorteggio più benevolo quello per i bianconeri, che però dovranno stare attenti a non sottovalutare i portoghesi, specie andando a giocare in casa loro nella prima gara d' andata, nel girone G il Porto è arrivato secondo dietro al Leicester, mentre i bianconeri primi nel girone H. Sorteggio difficile per il Napoli che incontrerà il Real Madrid, giocando la prima partita fuori casa, un avversario duro e impegnativo per i partenopei.

Real Madrid secondo nel suo girone dietro al Borussia Dortmund e Napoli primo nel girone B daranno sicuramente spettacolo, in un sorteggio che forse poteva andare meglio per il Napoli. In Europa League l' andata sarà tra il 16/23 Febbraio, la Fiorentina arrivata prima nel girone J affronterà il Borussia Mönchengladbach squadra retrocessa dalla Champion's essendo arrivata terza nel girone C formato da Barcellona, Manchester City e Celtic con 5 punti all' attivo con una vittoria e due pareggi in totale.

Un sorteggio difficile e poco benevolo per i viola che affronteranno un sedicesimo di finale molto impegnativo con la prima partita da giocarsi in Germania. La Roma affronterà invece gli spagnoli del Villareal arrivati secondi nel girone L rispetto alla Roma prima nel girone E, un impegno comunque tosto anche per i giallorossi che dovranno anche loro giocare la prima gara fuori casa in Spagna

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password