Calcio Serie A e Serie B conclusi i posticipi

Conclusi i posticipi della domenica dei due massimi campionati di calcio italiani

pubblicato il 12/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Si sono conclusi i posticipi della domenica. In serie A è stata la volta di Inter-Genoa giocata alle 20:45 a San Siro. Una gara che ha visto vittoriosi i nerazzurri per 2-0, grazie alla doppietta di Brozovic, contro un Genoa in forte difficoltà a poter rendersi pericoloso sotto porta.

Un gran lavoro a metà campo per gli uomini di Juric che però non produce i frutti sperati, allora l' Inter che ritrova il suo cinismo fatto vedere nei primi 20' contro la Fiorentina. Quando mise a segno ben 3 gol. Approfitta delle incertezze dei liguri e archivia la pratica Genoa con un gol per tempo al 38' e al 68'. Adesso l' Inter sale a quota 24, a sette punti dalla Lazio quinta e in zona Europa League. Il Genoa resta fermo a quota 20 ma con la gara da recuperare contro la Fiorentina, adesso dietro l' Inter di un punto ma con due gare in meno alla luce del posticipo di domani contro il Sassuolo in programma al Franchi di Firenze alle 19:00. In serie B invece un pareggio a reti inviolate è quello avvenuto nel posticipo della domenica alle 17:30 tra Brescia e Novara.

Una partita che regala un punto per parte a due squadre fermare a metà classifica, ma che ancora potrebbero dare una bella svolta al campionato, salvo iniziare a macinar punti con continuità di risultati. Entrambe a pari punti con 22 possono sognare ancora la zona Play Off, del resto l' Entella ne ha 26  e 4 punti si possono recuperare facilmente. Il campionato è ancora lungo e ancora tutto è possibile.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password