Il Panorama sportivo di Martedì 8 Dicembre 2016

Formula Uno Tennis Sci Alpino e Nuoto compongono il panorama sportivo di oggi

pubblicato il 08/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Formula Uno la Mercedes pubblica un annuncio per trovare il sostituto di Rosberg

Annuncio insolito per una casa automobilistica di Formula Uno, la Mercedes è alla ricerca disperata di una guida che sostituisca degnamente Rosberg, ritiratosi a sorpresa dopo aver vinto il mondiale. La casa tedesca, dopo aver vagliato alcune posizioni di vari piloti nel circo della Formula Uno ha deciso di non precludere nessuno, uscendo con un comunicato su una nota rivista del settore automobilistico, che rende noto di essere alla ricerca per un pilota con determinati requisiti, quali essere motivato, avere voglia di vincere ed essere predisposto al lavoro di squadra.

In più il candidato dovrà avere esperienza provata sui circuiti, che sappia curvare, frenare e soprattutto accelerare e che sia un bravo comunicatore. Si offre vitto alloggio ed uno stipendio interessante, uniti a vari bonus economici quali convenzioni coi ristoranti,  assistenza sanitaria privata, un’ assicurazione sulla vita, il leasing con Mercedes e una palestra sul posto . Curiosa sarà vedere la risposta all’ annuncio fatto, anche se con mola ironia c’è da scommettere che i candidati saranno innumerevoli.

Tennis Boris Becker spiega il divorzio con Djokovic

Un Boris Becker schietto che non le manda certo a dire dietro quello uscito nel corso di un intervista televisiva dopo l’ annuncio da parte dell’ ex numero uno al mondo Novak Djokovic che ne annunciava il divorzio consensuale. Becker addossa le colpe ai numerosi problemi familiari del tennista serbo, che non gli hanno consentito di allenarsi al meglio, per vincere non basta scendere in campo e premere un bottone, ma serve un allenamento costante. Secondo l’ allenatore tedesco, Djokovic tornerà sicuramente ai grandi livelli di un tempo solo se riuscirà a tornare ad allenarsi come prima, con voglia e determinazione.

Sci Alpino cambio alla guida della nazionale azzurra di Slalom Gigante e Speciale  dopo 3 gare

La Fisi annuncia di aver licenziato il tecnico svizzero Steve Locher alla guida della nazionale azzurra di Slalom dopo 3 gare. Mancanza di polso e di prendere decisioni importanti, unite ad una scarsa comunicazione del tecnico svizzero poco padrone della lingua italiana e difficilmente compreso dai suoi atleti, in più una serie di risultati non troppo entusiasmanti hanno costretto Max Carca a prendere la drastica decisione. Dopo l’ ennesimo confronto Carca ha deciso di prendere lui in mano tutta la situazione ritenendo di non aver bisogno del tecnico svizzero e assumendo il comando della nazionale che a questo punto avrà proprio Carca come guida per gli Slalom in Val d’ Isere.

Nuoto successi e medaglie a Windsor per gli azzurri

Un Bronzo e un Argento per gli atleti italiani impegnati nei mondiali di nuoto a Windsor in Canada. Il Bronzo arriva in vasca corta da Fabio Scozzoli nei 100m rana, mentre le ragazze della staffetta, Silvia Scalia, Martina Carraro, Silvia di Pietro ed Erika Ferraioli conquistano l’ Argento nei 4x50 dietro agli Stati Uniti che vincono con il tempo di 1’43”27.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password