Calcio Serie A vittorie per Juventus e Napoli negli anticipi oggi il Derby Lazio-Roma

La Juventus rialza la testa Lazio-Roma il derby coi giallorossi rimaneggiati

pubblicato il 04/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Napoli e Juventus vincono negli anticipi, la prima importante vittoria in chiave Champion's League è del Napoli che batte al San Paolo l' Inter di Pioli nell' anticipo del venerdì. Un' Inter ridimensionata dopo la vittoria contro la Fiorentina che trova davanti a se un Napoli cinico che non fa sconti.

Zielinski, Hamsik e Insigne firmano il successo partenopeo. Rialza la testa la Juventus che vince contro la sorprendente Atalanta allo Juventus Stadium per 3-1. Alex Sandro, Rugani e Mandzukic portano la Juventus sul 3-0 tra primo e secondo tempo, poi un lampo atalantino con Freuler regala il gol della bandiera ai bergamaschi. Una vittoria che tiene i bianconeri in testa alla classifica con 7 punti sulle dirette inseguitrici Milan e Roma, con una gara in meno e costrette a vincere per tenere il passo.

Un compito non facile specie per la Roma che sarà impegnata nel derby contro la Lazio oggi alle 15 senza Salah, più facile per il Milan che ospiterà il Crotone in casa alle 12:30 nel Lunch Match. Nella giornata di oggi poi, alle 15:00, oltre al derby Lazio-Roma spicca l' interessante sfida tra Sampdoria e Torino, coi granata freschi del compleanno dei 110 anni,in programma a Marassi alla stessa ora.

Sempre alle 15 interessanti incroci nella coda della classifica, il Pescara affronterà il Cagliari all' Adriatico, un compito non facile per gli abruzzesi, forti però delle mura amiche. Alla stessa ora il Sassuolo ospiterà l' Empoli, alla ricerca disperata di punti, gli emiliani dovranno vincere per allontanarsi dalla zona calda della classifica forti del pareggio ottenuto domenica scorsa a Napoli.

Pericoloso confronto invece alle 20:45 nel posticipo domenicale per il Palermo in trasferta a Firenze, un Palermo guidato dal neo tecnico Corini affronterà la Fiorentina che dopo la sconfitta di Milano con l' Inter è alla ricerca del riscatto e di tre punti necessari a tenere il contatto col treno di testa. Nei posticipi di lunedì invece sarà la volta di Chievo-Genoa alle 19:00, due squadre con una classifica simile e pronte a far punti per incrementare punti nel bel campionato fatto finora da entrambe. Udinese-Bologna alle 21 sarà l' ultimo posticipo che chiuderà la giornata con entrambe le formazioni in cerca di punti preziosi per la propria classifica.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password