Calcio stasera va in scena l' Europa League

Fiorentina Sassuolo Roma e Inter stasera in campo nel penultimo turno di qualificazione della fase a gironi

pubblicato il 24/11/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Penultima giornata dei gironi di qualificazione di Europa League impegnate stasera le quattro squadre italiane nella competizione,Fiorentina, Sassuolo, Roma e Inter. La Fiorentina scenderà in campo alle 19 allo stadio Artemio Franchi di Firenze contro i greci del Paok di Salonicco.

Una partita che in caso di successo garantirebbe ulteriormente ai viola il primato nel girone J per affrontare così il sorteggio del prossimo turno come testa di serie, evitando le squadre più forti sulla carta.

Trasferta impegnativa per il Sassuolo in Spagna contro l' Atletico Bilbao in campo alle 21:05, partita valida per il girone F, attualmente il girone più incerto di tutta la competizione, con le quattro squadre separate solo di un punto. Genk e Atletico Bilbao infatti hanno rispettivamente 6 punti mentre il Sassuolo e il Rapid Vienna ne hanno 5, incerto dunque anche il risultato che verrà fuori da Genk-Rapid Vienna in un girone F davvero bello ed avvincente.

La Roma affronterà all' Olimpico sempre alle 21:05 il Plzen squadra della Repubblica Ceca, Roma in testa al girone E con 8 punti, Plzen ultimo con 3 punti

L' Inter, grande delusa del torneo, dovrà vedersela in trasferta contro gli israeliani dell' H. Beer Sheva, in campo alle 21:05. In classifica le due squadre sono staccate di un punto tra loro, israeliani davanti all' Inter con 4 punti, i nerazzurri ultimi con 3 punti ai quali sono aggrappate le speranze per poter recuperare e sperare vincendo le ultime due gare. Pronti via dunque per i due ultimi atti finali di una qualificazione avvincente che l' Europa League ha saputo regalare ai propri spettatori.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password