Il Panorama sportivo di Mercoledì 16 Novembre 2016

Volley Tennis Moto GP e Calcio compongono il panorama sportivo di oggi

pubblicato il 16/11/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Volley Europeo 2016 sorteggiati i gironi all' Italia tocca la Germania

Si sono svolti a Cracovia i sorteggi per i gironi dei prossimi Europei in programma nel 2017 che si svolgeranno in Polonia. Danzica, Cracovia Katovice e Stettino saranno le città che ospiteranno la manifestazione dal 23 Agosto al 3 Settembre del nuovo anno. L' Italia situata nel Pool B si troverà davanti Slovacchia, Repubblica Ceca e Germania avversario temibilissimo del girone.

Un sorteggio abbastanza buono per gli azzurri che vedono nei tedeschi l' avversario più temuto. Nuova la formula del sorteggio che ha presentato l' innovazione di poter scegliere al paese ospitante il girone preferito tra  le teste di serie. Le altre squadre invece sono state divise in tre fasce in base al ranking europeo. Ecco di seguito i Pool completi con il calendario e le location delle partite:

POOL A (a Danzica) – Polonia, Serbia, Finlandia, Estonia

POOL B (a Stettino) – Italia, Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca

POOL C (a Cracovia) – Russia,  Bulgaria, Slovenia, Spagna

POOL D (a Katowice) – Francia, Paesi Bassi, Belgio, Turchia

 

REGOLAMENTO: le prime classificate si qualificano ai quarti di finale. Seconde e terze dovranno passare per i playoff.

Tennis esce il nuovo calendari ATP per la stagione 2017 di Tennis

Si ripartirà il 2 Gennaio con la nuova stagione maschile di Tennis ricca d' impegni nel circuito ATP tra Grande Slam e World Tour. Partenza con i tornei di Brisbane, che anticiperà gli Australian Open valevole per il Grande Slam in programma il 16 Gennaio, Chennai e Doha.

Il Roland Garros tempio della terra battuta prenderà il via il 29 Maggio, Wimbledon patria del manto erboso si terrà a Luglio, mentre il 28 Agosto sarà la volta del campo sintetico con gli US Open. Attesi per il 15 Maggio gli internazionali d' Italia a Roma, mentre a Novembre il 13 sarà la volta delle World Finals. Ecco il calendario di seguito con gli appuntamenti per la prossima stagione del Grande Slam:

Grandi Slam:

16 Gennaio: Australian Open

29 Maggio: Roland Garros

3 Luglio: Wimbledon

28 Agosto: US Open

Moto GP Test a Valencia cade Iannone Marquez è il più veloce della seconda giornata di test escono i calendari per le gare del 2017

Seconda giornata di test a Valencia dopo il GP di domenica scorsa che ha chiuso la stagione 2016. Cade Andrea Iannone a causa di un contatto con Rins, che ha la peggio, portato poi al centro medico per accertamenti. Solo una botta al braccio invece per il nostro pilota. Marquez invece ha fatto registrare il miglior tempo in questa seconda giornata di test in ottica invernale, segnando un bel 1'30".629 con Vinales secondo e Lorenzo sulla Ducati sesto.

Arriva insieme ai primi test anche il calendario della prossima stagione del 2017, partenza il 26 Marzo in notturna a Losail e chiusura a Valencia 12 Novembre. Le tappe italiane saranno il 4 Giugno al Mugello per il Gran Premio d' Italia e il 10 Settembre a Misano sul circuito intitolato a Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino. Di seguto il calendario con le date e gli appuntamenti:

26 Marzo | Qatar Losail International Circuit 

09 Aprile | Argentina Termas de Río Hondo

23 Aprile | America Circuit of The Americas

07 Maggio | Spagna Circuito de Jerez

21 Maggio | Francia Le Mans

04 Giugno | Italia Autodromo del Mugello

11 Giugno | Spagna  Barcellona - Catalogna

25 Giugno | Olanda TT Circuit Assen

16 Luglio | Germania Sachsenring

06 Agosto | Repubblica Ceca Automotodrom Brno

13 Agosto  Austria Red Bull Ring - Spielberg

27 Agosto | Gran Bretagna Silverstone Circuit

10 Settembre | San Marino Misano World Circuit Marco Simoncelli

24 Settembre | Aragón Motor Land Aragón

15 Ottobre | Japan Twin Ring Motegi

22 Ottobre | Australia Phillip Island

29 Ottobre | Malaysia Sepang International Circuit

12 Novembre | Spagna Comunitat Valenciana - Ricardo Tormo

Calcio pareggia 0-0 l' Italia nell' amichevole contro la Germania palo di Belotti

Un Italia intraprendente, spensierata e all' insegna della linea verde, quella presentata da Mister Ventura nell' amichevole di ieri sera contro la Germania a San Siro. Un Italia coraggiosa che ha fatto intravedere  buoni propositi per il futuro come Mister Ventura ha tenuto a sottolineare dichiarando che in previsione l' Italia diventerà una buona squadra.

I ragazzi terribili di Ventura ieri non hanno avuto nessun timore e riverenza nei confronti di una Germania forte e consapevole della sua potenza che guarda sempre gli avversari dall' alto in basso. Una buona prova per il futuro che fa ben sperare per il tricolore calcistico nazionale.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password