Il buongiorno sportivo del 23 ottobre 2016

I principali avvenimenti sportivi nella giornata di ieri

pubblicato il 23/10/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Formula Uno  prove ufficiali Hamilton in Pole Position Ferrari in terza fila

Gran Premio degli USA si sono svolte le prove ufficiali, Pole Position per le Mercedes di Hamilton e Rosberg 1'34"999 il tempo di Hamilton, staccato di due decimi Rosberg. Seconda fila per le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen, le Ferrari sono quinta e sesta in terza fila, con Raikkonen che soffia il quinto posto all' ultimo giro a Vettel, a seguire Hulkenberg, Bottas, Massa e Sainz che chiudono là top ten dello schieramento di partenza. Semaforo ancora rosso, per la gara che partirà stasera alle 21 ora italiana, dove sicuramente ne vedremo delle belle, specie nella lotta di testa, con 4 GP alla fine compreso questo, la lotta per il titolo mondiale entra nel vivo con Hamilton e Rosberg che se la giocheranno a suon di millesimi.

Tennis ATP di Mosca, Fognini inarrestabile vola in finale

Fabio Fognini batte Philip Kohlschreiber e vola in finale nel torneo ATP di Mosca. Una bella prova per il tennista ligure, che ha incontrato un avversario davvero duro da battere numero 32 del mondo. Fognini numero 50 del mondo ha giocato un tennis autoritario, imponendo il proprio gioco nel primo set, chiuso in 27 minuti col punteggio di 6-1. Bene anche nel secondo set, dopo aver strappato un break e portatosi sul parziale 3-0 c'è stata la reazione di Kohlschreiber com'era prevedibile aspettarsi, che si è fatto sotto andando sul 4-3. Secondo set che dopo il recupero del tedesco arriva al tie-break dove però Fognini tira fuori il meglio di se e chiude il tie-break per 7-2. Vince Fabio Fognini col punteggio di 6-1 7-5 inarrestabile che dopo aver eliminato Lorenzi e Vinolas fa fuori anche Kholschreiber e adesso in finale se la vedrà contro il vincente dell' altra semifinale tra il francese Robert e lo Spagnolo Carreno-Busta.

Moto GP a Philip Island trionfa Crutchlow, rimonta di Rossi secondo

Si chiude il GP d' Australia, a mondiale piloti già assegnato ne esce fuori una gara ricca di colpi di scena e tanto spettacolo. Vince Crutchlow dopo che aveva fatto vedere belle cose in qualifica, secondo "The Doctor" Valentino Rossi che regala una rimonta da brivido, recuperando dodici posizioni, Vinales è terzo, Marquez esce al nono giro. Una scivolata del neo campione del mondo che spiana la strada a Crutchlow staccato fin li di 5", quarto Andrea Dovizioso, quinto Pol Espargaro sesto Jorge Lorenzo.

Sci prima gara della stagione, Slalom Gigante di Solda prima Laura Gut terza la nostra Marta Bassino

Si è svolta la prima gara della stagione invernale femminile di sci, con lo Slalom Gigante di Solda, prima la svizzera Laura Gut che stacca la rivale americana Mikaela spifferino di 1"44. Un duello che sicuramente rivedremo per tutto l' arco della Coppa del Mondo di quest' anno. Terza alle loro spalle la sciatrice italiana Marta Bassino, quinta un altra italiana Sofia Goggio, segnali positivi per i nostri colori in vista della prossima coppa del mondo.

Ciclismo Abu Dhabi Tour, Kangert vince la tappa ed è leader della corsa

Terza e penultima tappa del giro di Abu Dhabi, con Tanel Kangert che s' impone su tutti e vince in solitario. Una bella vittoria per il ciclista estone dell' Astana che in un colpo solo si prende tappa e primato in classifica, lanciato verso la vittoria finale. Kangert ha vinto nella terza tappa, l' ultima in salita con l' arrivo a Jebel Hafeet prendendo così un bel vantaggio da poter sfruttare nella quarta a ed ultima tappa che concluderà il Tour del 2016. Quarto al traguardo il nostro Ulissi, sesto Nibali che è a sua volta quarto in classifica generale. Adesso pronti per l' ultima tappa con l' arrivo previsto sul circuito automobilistico di Yas Marina.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password