Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tennis Tavolo, il Ten. Col. Gianfranco Paglia nel consiglio nazionale FiTet

L'atleta paralimpico si batterà per il rilancio dello sport

Condividi su:

Il Ten. Col. Gianfranco Paglia, capitano della prima Squadra Paralimpica della Difesa,  è stato eletto consigliere nazionale della FITeT (Federazione Italiana Tennis Tavolo).


Un risultato - ha dichiarato Paglia - che sicuramente mi inorgoglisce e mi sprona a lavorare affinché questo sport venga considerato di serie A, alla pari di tutti gli altri. L'auspicio è che da subito si lancino messaggi di chiarezza e trasparenza e che la Federazione lavori per l'interesse di tutte le società rappresentate. Mi auguro altrettanto e questo sarà anche un mio compito, che non ci siano più disparità fra Nord e Sud, come spesso è accaduto. Ciò è in contraddizione con il concetto di Sport che unisce e non divide ed il messaggio da trasmettere alle nuove generazioni consiste proprio in questo. Tutte le strutture sportive vanno salvaguardate affinché si consenta a tutti di praticare questa disciplina che come le altre richiede tenacia, determinazione, sacrificio.


Una passione sportiva per l'atleta militare nata nel 2007,  durante una missione operativa in Libano: Nel tempo libero - spiega il Ten. Col. Paglia -  ho avuto l'opportunità di allenarmi con un maresciallo di Pistoia che giocava nel campionato di serie B. Da allora non ho più smesso e ho trasmesso lo stesso interesse anche ai miei figli.


Una carica che promette un rilancio e un'attenzione al mondo della disabilità nello sport, che potrà contare su una voce autorevole.

Condividi su:

Seguici su Facebook