Firenze: polemica per gli auguri al pupone a nome di tutta la città

Il ristorante più noto di Firenze ha affittato uno spazio pubblicitario per gli auguri a Totti a nome di tutta la città

pubblicato il 28/09/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Un compleanno che non passa certo inosservato quello di Francesco Totti, tante, tantissime manifestazioni d'affetto per il Campione romano, che ieri ha raggiunto l' importante traguardo dei quarant'anni.

Ma non tutte le manifestazioni di giubilo e di augurio per il " pupone" hanno ottenuto lo stesso effetto. A Firenze uno dei più importanti e noti ristoranti della città, l' Enoteca Pinchiorri, ha addirittura affittato uno spazio pubblicitario su un quotidiano, rivolgendo calorosamente gli auguri a Totti e  firmando poi gli auguri a nome di tutta la città con relativa dichiarazione d' "amore" spassionato anche da parte  di tutto il personale del ristorante.

Un' azione che non è andata giù ai tifosi della Fiorentina e ai fiorentini in generale, mettere il nome di Firenze di fronte ad un avversario calcistico e per di più capitano della Roma, squadra che ultimamente  è ritenuta una rivale acerrima forse più della storica Juventus. Tanti sono stati gli episodi che hanno inasprito i rapporti tra le tifoserie negli ultimi anni, anche se prima comunque non ci fosse mai stato un gran feeling, passando dalla cessione di Batistuta, alla recente vicenda Salah, fino alla telenovela di quest' estate, quando le sirene giallorosse parevano determinate ad ammaliare per far approdare sui loro scogli, il beniamino di casa Fiorentina Borja Valero.

E fu così che in risposta alla dichiarazione d' amore ""Pinchiorresca" subito in mattinata sui cancelli dello Stadio Artemio Franchi di Firenze e' apparso uno striscione, firmato dal Viola Club Marasma, che senza mezzi termini e con parole molto determinate e dure nei confronti del ristorante fiorentino, ne ha preso le distanze, suscitando reazioni di pieno accordo appena le foto dello striscione sono apparse sui social network, ottenendo numerosi " mi piace" e commenti di approvazione dai tifosi della Fiorentina e dai fiorentini.


 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password