La domenica sportiva

Cosa è accaduto ieri nel mondo dello sport

pubblicato il 26/09/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Motociclismo
Valentino Rossi terzo posto nel GP di Aragon, dietro a Marquez e Lorenzo, per il pilota pesarese è quasi un addio certo al mondiale, distaccato di 52 punti da Marquez leader della classifica generale che con la vittoria di oggi ha ipotecato la sua vittoria iridata. Valentino sembra aver alzato bandiera bianca come riporta una sua dichiarazione, dove ammette di aver sbagliato ed adesso di lottare per il secondo posto. Gioia grande invece per lo spagnolo che si lascia andare in pista e fuori a scene di gran giubilo.

Calcio
Nel calcio si va via via completando il quadro della sesta giornata del girone d' andata, restano fuori i due posticipi di Lunedì ancora da giocare, che sono: Crotone-Atalanta e Cagliari-Sampdoria. La sesta giornata dopo aver registrato i successi di Juve e Napoli contro Palermo e Chievo negli anticipi del sabato, oggi ha visto trionfare in Torino sulla Roma, la Lazio sul' Empoli e il Sassuolo sul' Udinese, pareggiano Genoa, Inter e Fiorentina, contro Pescara, Bologna e Milan. Con una classifica che vede sempre capolista la Juve, seguita dal Napoli e l' Inter, con la Roma che dopo la sconfitta di oggi insegue al quarto posto dietro l' Inter.

Basket
Importante vittoria nel basket per l' EA7 Olimpia Milano che vince la Supercoppa  Italiana 2016 battendo in finale per 90-72 la Sidigas Avellino. È' il primo successo per i bianco Rossi di Milano per questa stagione, e la Supercoppa era il trofeo che mancava alla bacheca milanese.

Tennis
Il tennsi vede alzare la coppa dei prestigiosi US Open ultimo Slam stagionale sul campo di cemento di Flushing Meadows a New York ad un' altra tennista tedesca. Esattamente dopo vent' anni, dall' ultima vittoria nel torneo di Steffi Graf, Angelique Kerber trionfa conquistando il titolo in finale contro la tennista della Repubblica Ceca Karolina Pliskova numero 11 della classifica WTA e 14esima testa di serie del torneo, per 6-3 4-6 6-4. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password