Debora, il prossimo incontro domani a Rosolini.
Combatterai per il titolo europeo con una Federazione molto importante conosciuta a livello mondiale, chi sfiderai?
Sfiderò la belga Alexandra Voets dovrò effettuare 5 riprese da 3 minuti. Saranno delle competizioni molto dure perché richiederanno del tempo con più riprese.
Non penso tu abbia paura di sfidare…
No, paura no perché ovviamente c’è l’ansia, un'ansia normale direi. Sono abbastanza nervosa ma mi alleno da due mesi e tutti i giorni e credo che farò un bel match soprattutto grazie agli insegnamenti dei miei maestri.
Perché temi la competizione con la belga? Perché pensi possa avere una marcia in più di te?
Perché è un’avversaria con più esperienze di me. Lei ha agito da professionista e ha già fatto 8 riprese con diversi combattimenti a Dubai ed altre competizioni importanti. Un’avversaria molto aggressiva.
Se dovessi arrivare al podio a chi dedicheresti questa vittoria oltre ai mister?
Ai miei genitori.
Incontriamo i Maestri di Debora.
Emanuele Schininà , uno dei due maestri di Debora Vacirca. Un avvenimento molto importante sia per la tua attività personale, sia per la palestra che si chiama Schininà Box Team.
Si tratta di un traguardo storico perché appena dopo un anno e mezzo essere nel circuito del K1 è un traguardo, ed è da ricordare che lei non voleva combattere in questo circuito. Sono stato io a riconoscerle le potenzialità . Comunque, dopo un anno e mezzo abbiamo combattuto la disputa in Francia ed in quella circostanza lei è stata grande. E per questo l’Iska ha deciso di darle un’altra chance. Questo titolo si svolgerà a Rosolini e l’organizzazione è del maestro Bruno Botindari tramite la Federazione Fight1 che è la nuova Federazione nella quale Debora farà parte. Un altro traguardo importante sarà che Debora parteciperà alle selezioni Oktagon (evento prestigioso a livello mondiale) il massimo che un atleta possa disputare.
Se lei dovesse arrivare al podio, cosa che noi le auguriamo, a prescindere parteciperà agli Oktagon?
Si, esattamente. Il 24 settembre, sempre se diventerà campionessa europea, andrà già per la difesa del titolo a Ragusa perché il sindaco desidera fortemente li questo evento che a noi fa onore.
Christian Costarelli l’altro mister di Debora.
La parte tecnica di questo match?
Sarà un match battaglia a prima ripresa perché a Debora non mancano esperienza e fiato. Sarà una battaglia e ovviamente vincerà la più forte e la più tenace. Non mancano il coraggio e la forza e questa volta vogliamo vincere.
Un altro vittoriese al podio è Ciccio Invernizio...il 31 luglio si disputerà a Scoglitti...
Lui è tra i 4 primi in Italia e ha già combattuto con due campioni d’Italia, Marco Siciliano e Lucio Randazzo. Sono stati due suoi avversari di cui con uno ci ha anche pareggiato e questo è un match duro tra due siciliani e anche lì vinca il migliore. Ciccio è preparato e potrebbe fare senz’altro bella figura.
Se dovesse vincere il podio la seconda tappa di Ciccio quale sarebbe?
Sarebbe arrivare al titolo italiano con la vittoria di un altro match importante per poi aspirare a quello europeo e quello mondiale. Teniamo alta la bandiera italiana nel caso di Debora e nel caso di Ciccio.
Debora, dopo questo match ti riposerai?
Si andrò in vacanza per 15 giorni. 10 giorni prima di un altro appuntamento A settembre si disputerà un’altra gara.
Si ringrazia per aver sponsorizzato Debora, credendoci, il giovane imprenditore di Giarratana, proprietario dei Centri scommesse WINBET 365, perché grazie a lui potremo arrivare al titolo Europeo in Italia.
Intanto i due campioni saranno ospiti d'onore al Watanka, una panineria conosciutissima a Scoglitti, dove ovviamente sarà presente anche il patron del Premio Ragusani nel Mondo, Sebastiano D'Angelo che si è complimentato con i maestri di Debora...auspicando la "passerella" in una delle serate dedicate alla 22esima edizione della vetrina più in auge della Provincia di Ragusa.

