Fine settimana sportivo all'insegna del successo per il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa ai Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Leggera svoltisi a Rieti nello scorso week end, durante i quali ha conquistato un medagliere di tutto rispetto.
Tre medaglie d'oro per il primo Caporal maggiore (EI) Pellegrina Caputo nel lancio del giavellotto, getto del peso e lancio del disco, quest'ultimo valso anche come nuovo record italiano con la misura di 14metri e 50cm.
Tre ori conquistati anche dal Ten. Col. Giuseppe Campoccio nel lancio del disco, con il quale ha stabilito il nuovo record nazionale di 20metri e 11 cm, del giavellotto e getto del peso con un altro record di 9 metri e 12cm.Grazie alle sue performances l'atleta del GSPD è stato premiato con il trofeo Renato Misturini come miglior atleta distintosi ai Campionati Italiani.
Tre ori per il sottotenente in congedo Piero Rosario Suma, in lancio del disco, del giavellotto e getto del peso e due medaglie di bronzo per il Caporal Maggiore Capo scelto (EI) Moreno Marchetti nel lancio del peso e del disco, infine un argento per il Caporal Maggiore Scelto (EI) Monica Contrafatto nella corsa 100 metri piani.
Il successo ottenuto - ha dichiarato il Ten. Col. Gianfranco Paglia, capitano della Squadra Paralimpica della Difesa e consigliere del Ministro della Difesa Roberta Pinotti - è la dimostrazione che il sacrificio ripaga sempre, la determinazione e la caparbietà sono doti che non mancano ai nostri atleti, che quotidianamente si allenano affrontando al meglio qualsiasi sfida.
Soddisfazione meritata per il gruppo di atleti invincibili, che ancora una volta hanno dimostrato la loro determinazione e forza di volontà che da sempre li accompagna.