Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quasi la metà dei proprietari di auto elettriche in America vorrebbe tornare ai veicoli a benzina

Condividi su:

Alcuni anni fa, le case automobilistiche iniziarono a elaborare piani elaborati per convertire la loro gamma in veicoli elettrici a batteria. Alcuni fissano addirittura delle scadenze per terminare la produzione delle auto derivate. Ma l’interesse dei consumatori sta diminuendo e ora quasi la metà dei proprietari di veicoli elettrici in America potrebbe passare ai derivati. Che cosa sta accadendo?

Studio Mobility Consumer Pulse 2024 di McKinsey & Co. rileva che il 46% dei proprietari di veicoli elettrici negli Stati Uniti, ben al di sopra della media globale del 29%, desidera passare ai veicoli a benzina a causa dell’infrastruttura di ricarica inadeguata. A maggio, gli Stati Uniti avevano 183.000 caricabatterie pubblici per veicoli elettrici, ma non sono ancora sufficienti, hanno riferito i media.

Il Bipartisan Infrastructure Act del 2021 ha stanziato 5 miliardi di dollari in sovvenzioni per costruire caricabatterie veloci, ma l’implementazione sta richiedendo troppo tempo a causa di una varietà di normative locali, statali e federali e delle esigenze dei consumatori. Altre ragioni addotte dai proprietari per tornare indietro includono l’impossibilità di ricaricare a casa, lo stress di preoccuparsi della ricarica e i requisiti di mobilità della ricarica.

Condividi su:

Seguici su Facebook