La startup di intelligenza artificiale Anthropic, sostenuta da Google e Amazon, lancerà martedì il suo chatbot Claude in Europa, riferisce l’agenzia stampa britannica Reuters. La startup Anthropic è stata fondata tre anni fa da Dario e Daniela Amodei, due fratelli italo-americani della Silicon Valley,
Anthropic, ha già lanciato negli Stati Uniti all'inizio di quest'anno, il suo chatbot Claude e l’ultima versione è stata introdotta a marzo. "Claude ha ottimi livelli di comprensione e fluidità in francese, tedesco, spagnolo, italiano consentendo agli utenti di conversare in più lingue - ha affermato Anthropic - L'interfaccia intuitiva di Claude rende facile per chiunque integrare perfettamente i nostri modelli avanzati di intelligenza artificiale nei propri flussi di lavoro".
Milioni di persone stanno già utilizzando Claude per una serie di scopi, secondo il cofondatore e amministratore delegato di Anthropic Dario Amodei. Claude è un concorrente diretto di ChatGPT supportato da Microsoft, che ha raggiunto 100 milioni di utenti attivi mensili solo due mesi dopo il suo lancio.
"Claude" sarà disponibile via web e iPhone in tutta l'UE, Svizzera e Islanda. I clienti business avranno accesso anche al piano Claude Team, che costerà 28€ al mese IVA esclusa. Secondo i suoi creatori, Claude può aiutare ad accelerare i processi scientifici, migliorare il servizio o migliorare la scrittura.

