A quanto pare, esiste una nuova app chatbot basata sull'intelligenza artificiale chiamata AngryGF. L'app, che sta facendo scalpore sui social media, presenta una ragazza arrabbiata con l'utente. Questo chatbot mira a insegnare alle persone come gestire i conflitti con la propria compagna.
La co-fondatrice dell'app, Emilia Aviles, ha detto alla rivista britannica Dazed che l'app è "progettata per aiutare gli utenti ad affrontare i conflitti relazionali con i loro partner, in particolare fidanzate o mogli".
Come funziona AngryGF?
Secondo Dazed, ai giocatori vengono presentati diversi scenari con un "livello di perdono". L'obiettivo è calmare il partner arrabbiato e raggiungere un livello di perdono di 100. Se il livello scende a 0, il gioco finisce.
“Diversi sforzi e parole influenzeranno l'umore del partner dell'AI; le parole appropriate possono migliorare il suo umore e aumentare il suo livello di perdono, mentre le parole inappropriate possono peggiorare il suo umore e diminuire il suo livello di perdono”, ha detto Aviles. “Attraverso questo approccio, AngryGF consente agli utenti di apprendere e migliorare le abilità relazionali essenziali in modo dinamico e coinvolgente.”

