Il primo concorso di bellezza per donne al mondo generato dall'intelligenza artificiale (AI), Fanvue Miss AI, si svolgerà questo maggio. Lo ha scritto il 16 aprile il tabloid britannico Mail Online.
Il montepremi del concorso è di 20mila dollari. Il premio andrà al creatore del modello migliore, che sarà determinato da una giuria di esperti. Un altro dettaglio insolito dell'evento è che anche alcuni giudici saranno generati dall'intelligenza artificiale.
A Fanvue Miss AI, i concorrenti saranno giudicati in base alla loro bellezza, popolarità sui social media e qualità dell'uso degli strumenti di intelligenza artificiale da parte dei loro creatori. Il co-fondatore del concorso Will Monanage ha affermato che spera che l’evento “diventi gli Oscar dell’economia dei creatori di intelligenza artificiale”.
All'inizio di aprile, il Financial Times, citando fonti, ha riferito che Google stava valutando la possibilità di addebitare un costo per l'utilizzo delle nuove funzionalità premium del suo sistema basato su tecnologie di intelligenza artificiale (AI). Secondo la pubblicazione si tratta dell’assistente AI Gemini, il chatbot proprietario di Google, che prevede di integrare nella ricerca.
Allo stesso tempo, al seminario “Great AI Debate”, il miliardario e imprenditore americano Elon Musk ha affermato che lo sviluppo dell’intelligenza artificiale potrebbe portare alla morte dell’umanità con una probabilità del 10-20%. In precedenza, il 13 marzo, Musk aveva osservato che nel 2025 l’intelligenza artificiale diventerà più intelligente di qualsiasi persona sulla Terra, ed entro il 2029 questa tecnologia potrebbe superare tutta l’umanità in termini di intelligenza.

