Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Meta apre “guerra” all'Intelligenza Artificiale, l'azienda annuncia politiche più severe per evitare contenuti manipolati

Condividi su:

A partire da maggio la società Meta inizierà a taggare i contenuti creati dall'intelligenza artificiale su Facebook e Instagram, ha annunciato il colosso della tecnologia. Fino ad ora, la politica dell’azienda prevedeva l’eliminazione di tali contenuti.

L'azienda applicherà i tag "Made with AI" a foto, contenuti audio o video creati con l'intelligenza artificiale, ha spiegato in un post sul blog venerdì. Questi tag verranno applicati automaticamente quando Meta rileva segnali di contenuto AI o quando gli utenti rivelano volontariamente che qualcosa che pubblicano è stato creato con AI.

Attualmente, la politica sui "media manipolati" di Meta copre solo i video che sono "creati o alterati dall'intelligenza artificiale per far sembrare che una persona stia dicendo qualcosa che non ha detto". I contenuti che violano questa norma vengono rimossi anziché contrassegnati.

La nuova politica allarga questa rete ai video che mostrano qualcuno "fare qualcosa che non ha fatto" e alle foto e all'audio.

Condividi su:

Seguici su Facebook