Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Cina acquista un’azienda produttrice di automobili volanti

Condividi su:

La Flying Car Technology Company, originariamente sviluppata e testata con successo in Europa, è stata acquisita da una società cinese, secondo la BBC. Alimentato da un motore BMW e carburante normale, l’AirCar ha volato per 35 minuti tra due aeroporti slovacchi nel 2021, utilizzando le piste per il decollo e l’atterraggio. Ci sono voluti poco più di due minuti per trasformarsi da un'auto ad un aereo.

Ora gli strumenti prodotti verranno utilizzati all’interno di una specifica regione geografica della Cina. La Hebei Jianxin Flying Car Technology Company, con sede a Cangzhou, ha acquisito i diritti esclusivi per la produzione e l'utilizzo di aerei AirCar all'interno di un'area sconosciuta.

"L'azienda ha costruito il suo aeroporto e la sua scuola di volo dopo una precedente acquisizione da parte di un altro produttore di aerei slovacco", ha affermato Anton Zajac, cofondatore di KleinVision, la società che ha creato l'AirCar.

All’avanguardia nello sviluppo della rivoluzione dei veicoli elettrici, la Cina sta ora sviluppando attivamente il trasporto aereo. Il mese scorso, una società chiamata Autoflight ha condotto un volo di prova di un drone che trasportava passeggeri tra le città di Shenzhen e Zhuhai. “Il viaggio che dura tre ore in macchina, è stato completato in 20 minuti”, ha detto Anton Zajac.

E nel 2023, la società cinese eHang ha ottenuto un certificato di sicurezza dalla autorità cinesi per il suo taxi volante elettrico. Secondo il governo britannico gli aerotaxi potrebbero diventare operativi entro il 2028.

Condividi su:

Seguici su Facebook