Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp cambierà radicalmente lo scambio di messaggi

Condividi su:

Gli utenti di WhatsApp stanno realizzando il loro sogno, la possibilità di inviare messaggi agli amici su altre piattaforme. WhatsApp ha confermato ufficialmente che sta lavorando sull'interoperabilità tra terze parti.

Non dovrai più cercare tra tutte le tue app l'ultimo messaggio che ti hanno inviato settimane fa. Saranno tutti presenti su WhatsApp purché vengano inviati su Facebook Messenger o Instagram e forse un giorno potrai anche controllare i tuoi messaggi da Telegram o Signal.

La messaggistica regolare e iMessage non fanno ancora parte dell'interazione. Il nuovo aggiornamento di WhatsApp cambierà la situazione.

L'ultima mossa di WhatsApp non è solo quella di semplificare la vita degli utenti. La piattaforma sta seguendo una nuova legge dell’UE che richiede alle principali app di messaggistica di interagire tra loro. La legge specifica inoltre che la crittografia delle chat deve essere preservata per gli utenti su tutte le piattaforme e che devono scegliere se utilizzarla al posto delle app impostandola come opzione automatica.

Quando verrà lanciato il nuovo aggiornamento, si prevede che l'app si concentrerà sulla messaggistica diretta, comprese immagini, messaggi vocali e video. Le chiamate e i gruppi hanno ancora molta strada da fare con questo aggiornamento.

Condividi su:

Seguici su Facebook