Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'intelligenza artificiale conquista l'industria automobilistica, Mercedes Benz, Bmw e Hyundai presentano prototipi a Las Vegas

Condividi su:

L’industria automobilistica ha già aperto le porte all’intelligenza artificiale. Alla fiera della tecnologia di Las Vegas negli Stati Uniti, il colosso tedesco "Mercedez Benz" ha presentato il suo veicolo elettrico della classe Concept CLA, che contiene un cruscotto alimentato dall'intelligenza artificiale.

"È assolutamente incredibile ed è l'auto del futuro e penso che se fosse disponibile, la comprerei", ha detto Matthee Kaza, un esperto di elettronica polacco. Gli altri partecipanti erano più diffidenti nei confronti dei prodotti basati sull’intelligenza artificiale. "Mi chiedo, è questa la via del futuro oppure no? Mi piace, ma sono ancora confuso", dice un visitatore della fiera.

L’azienda automobilistica tedesca Mercedes Benz ha lanciato anche un nuovo assistente virtuale in grado di fornire suggerimenti basati sul contesto e di dialogare con gli utenti, segnando un altro passo avanti nell'uso dell'intelligenza artificiale nelle auto. L’azienda automobilistica tedesca ha affermato che una caratteristica aggiuntiva del suo nuovo assistente vocale è il controllo dell'affidabilità delle risposte fornite. Verificherà le raccomandazioni attraverso i dati sulle reti informatiche e le auto-segnalazioni dei clienti, ad esempio consigliando se un ristorante o un negozio è chiuso o meno.

Un altro colosso tedesco, la BMW, ha introdotto un sistema di parcheggio telecomandato e un assistente personale alimentato dall’intelligenza artificiale in grado di comunicare con conducente e passeggeri per rispondere a domande sull’auto. Progettato per chi va di fretta e non ha tempo per parcheggiare, il sistema di parcheggio telecomandato consentirebbe ai guidatori BMW di lasciare la propria auto fuori da un centro commerciale o da un aeroporto, ad esempio, e cercare da parte di un operatore di prenderne il controllo. del proprio veicolo attraverso l'applicazione "My BMW". L'operatore potrebbe quindi guidarli a distanza e parcheggiare l'auto, risparmiando tempo ed evitando il fastidio di trovare un parcheggio. BMW ha anche presentato una prossima versione del suo assistente personale di bordo che utilizza il nuovo modello di Alexa di Amazon per rispondere alle domande sui suoi veicoli.

Alla fiera della tecnologia di Las Vegas, il produttore sudcoreano "Hyundai" ha presentato una concept car che può essere facilmente parcheggiata. Il concept di auto elettrica MOBION "Crab Walk" di Hyundai Mobis potrebbe essere la soluzione per chi ha problemi di parcheggio. Perfetto per inserirsi in parcheggi stretti, effettuare svolte a 360 gradi o scivolare in diagonale lungo le corsie, MOBIUS è dotato dell'innovativo "e-Corner System" che consente a tutte e quattro le ruote dell'auto di girare e muoversi in modo indipendente, rendendo possibile quasi ogni manovra. permettendo al veicolo di muoversi lateralmente come un granchio, in diagonale o effettuare rotazioni sul proprio asse.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook