MarmoMac, a Verona presente la storica azienda Officine Marchetti

Torna in presenza il MarmoMac di Verona, la fiera più importante al mondo per l’industria della pietra, e la storica azienda Toscana sarà presente.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 30/09/2021 in Scienza e Tecnologia da Thomas Cardinali
Condividi su:
Thomas Cardinali

Il prossimo 29 di settembre 2021 l’azienda Officine Marchetti per la 54esima volta sarà presente al MarmoMac di Verona. La storica azienda Toscana ha da sempre partecipato a questi storici appuntamenti, sin dai tempi della fiera di Sant'Ambrogio della Valpolicella.

 

 "Siamo una delle aziende storiche dell'Industria della Pietra e non potevamo mancare a questa fiera che rappresenta il primo vero evento in presenza. Abbiamo un grande rapporto con MarmoMac", esordisce così Arianna Marchetti alla guida della azienda storica di Carrara, leader per la produzione di tiranti e tenditori idraulici per la segagione del marmo e del granito. 

 

Le Officine Marchetti quest'anno presentano grandi novità al MarmoMac, la prima in assoluto è l'applicazione del graphene utilizzando Graphy-Coating, un primer per la protezione dei macchinari utilizzati nell'industria della pietra la quale subisce la corrosione più di ogni altra industria. Il danno della corrosione viene stimato nel mondo per una spese oltre due trilioni di dollari, la Officine Marchetti vuole fare la sua parte per ridurre e mitagare gli effetti devastanti della ruggine.

 

Durante la Fiera saranno spiegati i nuovi tenditori che permettono di fare dei tagli di 8 mm, per realizzare delle lastre sottili e sempre più sostenibili, Officine Marchetti suggerisce l'utilizzo della pietra naturale in modo tale che abbiamo un utilizzo sempre più adatto a progetti che rispettano la sostenibilità. Il palinsesto della fiera è già ricco di eventi e conferenze, oltre che valorizzato dalla presenza di altre aziende che puntano proprio a questo evento per fare ripartire il settore. Officine Marchetti partecipa alla fiera per dare appuntamento a tutto il suo network di service point che riesce a servire ben 90 paesi nel mondo.


Officine Marchetti sarà presente al Marmomac che si terrà a Verona dal 29 settembre al 2 Ottobre con uno stand accogliente che rispetta le norme per il COVID 19 presso HALL 2 Stand B9.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password