Il vittoriese Andrea Carfì team leader di ricerca sulle malattie infettive dell’azienda Moderna di Cambridge

pubblicato il 30/07/2021 in Scienza e Tecnologia da Emanuele Gulino
Condividi su:
Emanuele Gulino

E' stato ricevuto ieri mattina dalla Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria presso la sala delle Capriate il professor Andrea Carfì, team leader di ricerca sulle malattie infettive dell’azienda Moderna di Cambridge, nello Stato americano del Massachusetts.

Vittoriese doc, e meritevole scienziato grazie alla sperimentazione e l’efficacia del vaccino Moderna nella prevenzione di questo maledetto virus COVID-19.

Il suo lavoro possiamo definirlo una svolta alla sperimentazione del nuovo vaccino contro il COVID-19.

Infatti, Andrea Carfì con il suo team, in meno di tre mesi anche attraverso l'uso della tecnologia Rna, è arrivato alla definizione di un vaccino straordinariamente efficace contro il Coronavirus.

Il lavoro incessante dello staff guidato da Andrea Carfì si è basato sulle tecnologie più avanzate che utilizzano la sequenza del materiale genetico del coronavirus, ossia l’acido ribonucleico (RNA).

Un figlio illustre, un talento, un onore averlo come concittadino che mettendo a disposizione il suo intuito scientifico ha fatto sì che l'intero mondo sarà a conoscenza di questo nome: Vittoria, la sua Città!

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password