Grafy, Arianna Marchetti racconta gli eccezionali risultati del graphene

La CIO della Marchetti Tech annuncia crescite record per la sua azienda e presenta la nuova mascotte Grafy.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 01/07/2021 in Scienza e Tecnologia da Thomas Cardinali
Condividi su:
Thomas Cardinali

Il 2020 nonostante il COVID è stato un anno estremamente positivo per la Marchetti Tech con una crescita del 20% rispetto al 2019, ma con la massiccia campagna promozionale della nuova linea Grafy al graphene il risultato è ancor più sorprendente: nel 2021 è già arrivato un +15% e i nuovi prodotti sono richiesti dai settori industriali più variegati. L'intervista alla CIO Arianna Marchetti.

Arianna Marchetti quali sono i risultati di quest'ultimo semestre? 

In termini di vendite abbiamo avuto una crescita del 15% rispetto al 2020 - considerando che il 2020 nonostante la crisi COVID per noi è stata una crescita del 20%. Le vendite non sono il nostro focus - siamo orientati verso un'opera di presentatione delle nostre tecnologie a tutte quelle aziende che da molti anni oramai - usano le stesse vernici, ottenendo gli stessi risultati.

Arianna Marchetti ci puoi dire in quali settori state ottenendo i maggiori risultati? 

Grande interesse per le nostre vernici arrivano da tanti settori industriali - dai costruttori di macchinari che vanno dalle pompe, ai generatori per le corrente elettrica, i costruttori di tubi, macchinari per l'industria della pietra, ceramica, vetro - arrivano anche molte richieste dalla moda in particolare dall'industria del mobile, occhiali, accessori.

Anche la moda cerca le vostre vernici? 

Si certamente, in particolare tanti architetti ci stanno contattando per capire tutte le possibilità che le nostre vernici in particolare quella al Graphene possono offrire, per realizzare delle superfici particolari, che possono non solo essere durevoli, allo stesso tempo anche belle con delle caratteristiche uniche per il settore.

Come riuscite a fare queste vernici particolari, gli altri produttori non hanno gli stessi prodotti?

La differenza tra noi ed i produttori mondiali di vernici è molto semplice, noi ci siamo strutturati per ascoltare i clienti e realizzare delle vernici che possono aprire un mare di opportunità ai nostri clienti, per dare loro la sicurezza quando devono difendersi dalla corrosione, quando devono sanificare le superfici, quando devono realizzare superfici di particolare bellezza - mentre la maggior parte dei produttori di vernici hanno un prodotto seriale realizzato per le grandi quantità.

Arianna siamo contenti di avere in Italia un'azienda come la vostra - ci sono rumors che siete sotto acquisizione da parte di altre aziende e fondi di investimento ci puoi dire se vero? 

Siamo lusignati dell'attenzione che molte aziende della nostra industria stanno dimostrando nei nostri confronti, anche per alcuni fondi di investimento che ci hanno contattati - l'azienda rimane in Italia - ed in questo momento non abbiamo preso in considerazione nessun tipo di azione, continuiamo con il nostro programma di investimenti per la ricerca e sviluppo di altri prodotti e stiamo allargando la nostra rete commerciale con alleanze strategiche in tutto il mondo.

Ci può dire qualcosa sulla vostra mascotte Grafy ? 

SI volentieri, abbiamo scelto GRAFY per dare vita e parola al graphene, in tanti leggono e si informano su quello che può fare il graphene - il materiale delle meraviglie, purtroppo in parte ancora il graphene è dentro dei laboratori, le comunicazioni sul graphene vengono fatte con un linguaggio tecnico o con grandi proclami, GRAFY invece usa un linguaggio semplice - GRAFY è diventato GRAF-tech, coating, car, machinery - la figura di GRAFY molto presto farà parte dalla vita di tanti end-user, è una specie di cartone animato-umanizzato che sta vicino a chi lo usa e parla con tutti.

GRAFY è il graphene che si è messo a disposizione per i vari settori industriali ed entra nelle vostre case.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password