Piattaforma ecommerce Magento, perchè scegliere questa piattaforma per il proprio sito?

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 07/01/2021 in Scienza e Tecnologia da riccardo
Condividi su:
riccardo
magento

Viviamo in un'era altamente tecnologica, tutti ormai siamo interconnessi e perennemente online; da questa caratteristica, quindi deriva il dilagare dei vari ecommerce; piattaforme che costituiscono veri e propri negozi web.
Il successo degli ecommerce è dato, senza dubbio dall'enorme mole di potenziali clienti che è possibile raggiungere in modo semplice e veloce; in fase di creazione di un ecommerce è fondamentale scegliere la giusta piattaforma, in grado cioè di fornire visibilità alla pagina e allo stesso tempo di essere di semplice gestione per i venditori.

Perché scegliere Magento

Magento rappresenta, senza ombra di dubbio, una delle piattaforme più valide per gli ecommerce; un sito ecommerce funzionale deve essere studiato e creato da una agenzia certificata Magento, ma ora vediamo, quindi, quali sono i maggiori vantaggi che Magento offre.

- Interfaccia: questo aspetto punta tutto sulla semplicità di utilizzo, sia per il cliente che per il venditore; la semplicità di utilizzo, infatti, rappresenta un aspetto fondamentale per chi visita o utilizza un ecommerce.

- Gestione valute: uno degli scopi primari di un ecommerce è quello di acquisire clientela proveniente da tutto il mondo; Magento è perfettamente in grado di gestire tutte le valute disponibili in modo completamente automatico, garantendo, al tempo stesso, un supporto in numerose lingue diverse, così da essere alla portata di tutti.

- Pagamenti e spedizioni: Magento mette il commerciante nella condizione di poter scegliere tra diversi metodi di spedizione e altrettanti metodi di pagamento, così da rendere il commercio semplice e veloce dal punto di vista del cliente che si sentirà tutelato e seguito nel migliore dei modi.

- Sistema integrato: la piattaforma è in grado di supportare moltissimi aspetti diversi del business; dalla gestione delle fatture alle vendite, passando per l'inventario e la gestione del magazzino; avrete la possibilità di gestire l'intera parte gestionale con un unico sistema integrato, senza avvalersi di vari software divisi tra loro.

- Aspetto personalizzabile: al fine di rendere accattivante il proprio ecommerce, con Magento è possibile personalizzare il tema stesso della pagina, potendo inserire immagini create appositamente o semplicemente inserendovi uno dei numerosissimi temi gratuiti disponibili on line. In questo modo l'ecommerce potrà rispecchiare completamente il mood dell'attività, risultando sempre originale e studiato nei minimi dettagli.

-Assistenza: il team Magento è sempre disponibile per qualunque chiarimento, fornendo al cliente assistenza per qualunque tipo di dubbio o problema si dovesse verificare in fase di impostazione.

-Personalizzazione: praticamente ogni aspetto della piattaforma può essere personalizzato, dando così all'ecommerce tutte le caratteristiche necessarie alle proprie specifiche esigenze.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password