Alcatel-Lucent fornirà a Wind le tecnologie IP e ottiche

Servizi avanzati per la clientela Aziende e residenziale. Reti potenziate in vista della crescente domanda di servizi broadband

pubblicato il 27/06/2013 in Scienza e Tecnologia da Redazione
Condividi su:
Redazione

Wind conferma Alcatel-Lucent come partner di riferimento per l’espansione e la trasformazione delle proprie reti nazionali di trasporto ottico e di comunicazione IP.

La soluzione che fornirà Alcatel-Lucent permetterà la trasformazione del trasporto ottico a media e lunga distanza, il backhauling mobile, le reti metropolitane (MAN) e fornirà la tecnologia service edge IP per espandere ed  evolvere la rete esistente con l’obiettivo di introdurre servizi avanzati per gli utenti.

L’espansione e l’upgrade della rete aiuterà Wind a rispondere alla crescente domanda di servizi a banda ultralarga, stimolata dalla diffusione di smartphone e altri dispositivi mobili broadband, e a offrire ad aziende e clienti residenziali servizi sempre più avanzati.

Nicola Grassi, CTO di Wind Telecomunicazioni, ha affermato: “La continua evoluzione della nostra rete di trasporto è di fondamentale importanza per la nostra strategia, indirizzata a fornire una risposta efficace ed intelligente alla nuova fase delle comunicazioni, caratterizzata da una vera e propria esplosione del traffico dati, soprattutto in mobilità, con l’obiettivo di continuare ad offrire il miglior rapporto qualità/prezzo possibile, cosa che da sempre contraddistingue il nostro posizionamento”.

Nicolas Bouverot, Global Account Director Vimpelcom di Alcatel-Lucent, ha aggiunto: “Nell’ambito del Gruppo Vimpelcom, Wind è apprezzata sia per il suo successo di mercato sia perché fa leva sull’innovazione tecnologica  per rispondere alle esigenze del mercato. L’adozione di tecnologie 100G, di trasporto e IP/MPLS di Alcatel-Lucent in vista dell’evoluzione dei servizi mobile broadband è un esempio della sua capacità di  affrontare con successo il mercato”.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password