Biohome

L'unico rivenditore autorizzato prodotti Prana Toscana

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 23/10/2018 in Scienza e Tecnologia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Muffa all’interno di casa? Umidità perenne negli ambienti sprovvisti di areazione? Grandi strutture che emettono fumi senza che esso venga prontamente eliminato?

Oggi tutti questi aspetti non sono più un problema perché alle soluzione più congeniali ci ha pensato la società Prana con i suoi innovativi prodotti di areazione nel campo della ventilazione meccanica controllata. Grazie alla ditta Biohome altamente specializzata nella bioedilizia questa linea di prodotti sono presenti in Toscana nelle province di Firenze, Pistoia, Pisa, Grosseto, Livorno, Arezzo, Lucca e di Siena. Biohome rappresenta l’unico rivenditore ufficiale nella regione Toscana che ha scelto di impegnarsi nella vendita al dettaglio di forniture tecnologiche per la salute degli ambienti. I dispositivi Prana sono dei sistemi di ventilazione applicabili in tutti i tipi di strutture e adatti a salvaguardare le esigenza principali per l’uomo.

La società Prana realizza sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore per edifici pubblici, negozi, fabbriche, supermercati, depositi, industrie e abitazioni civili, seguendo attentamente tutte le più moderne direttive e regolamentazioni europee e mondiali emesse dai vari ministeri della salute e dell’ambiente.
Questo rappresenta un punto estremamente importante per la società Prana, perché non solo riesce a donare ai propri clienti una garanzia documentata, ma soprattutto prodotti brevettati e certificati a livello mondiale.

La bonifica degli ambienti viene eseguito attraverso uno scambiatore d’aria brevettato e certificato appunto, grazie al sistema innovativo che si basa sul principio essenziale per l’essere umano, quello del respiro. Questi scambiatori d’aria riproducono esattamente il processo di respirazione creando un ciclo semplice ed intuitivo.
L’aria da purificare viene aspirata da una ventilazione meccanica controllata ed espulsa all’esterno attraverso una canaline distinta da quella che emetterà nell’ambiente l’aria esterna preventivamente ripulita. All’interno degli scambiatori d’aria non solo i due flussi d’aria non vengono mai a contatto tra loro ma non si produce alcun calore, questo a tutela dell’ambiente e dell’inquinamento.

Questo recupero di calore rappresenta una vera e propria innovazione in questo tipo di impianti, rendendo i prodotti Prana i migliori in assoluto sul mercato. Inoltre, nota non da poco, l’installazione per questo tipo di sistemi di ventilazione meccanica controllata non presenta nessuna articolata opere murarie. La superficie su cui si desidera installare i sistemi di VMC decentralizzati può avere qualsiasi tipo spessore, purché non superi i 5 metri di profondità. Possono infatti essere installati su un muro intervallato da un’intercapedine o su qualsivoglia sostegno perforabile.

L’installazione è pratica e veloce e prevede l’applicazione di un solo foro sulla parete per permettere l’inserimento del prodotto, che altro non è che un tecnologico cilindro. Applicare questi prodotti è diventata la soluzione migliore per la bonifica di tutti gli ambienti che rappresentano grandi problemi di umidità o areazione.

Questo tipo di problemi porta all’insorgere di conseguenze dannose su molti aspetti come la muffa i funghi e le loro spore. Eliminare facilmente questi agenti è facile e pratico grazie ai sistemi Prana e alla ditta Biohome, unico rivenditore ufficiale. I materiali che la società Prana utilizza per realizzare questi apparecchi di ventilazione meccanica controllata sono di altissima qualità ma allo stesso tempo capaci di equilibrare un rapporto qualità prezzo indiscutibile.

http://www.biohome.prana24.com/

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza