SharkNet: la zanzariera certificata e brevettata

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 12/09/2018 in Scienza e Tecnologia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Quante volte abbiamo avuto bisogno di una soluzione tecnicamente valida, efficace ma allo stesso tempo soddisfacente dal punto di vista estetico per garantire agli infissi di casa una buona protezione quando porte e finestre rimangono aperte? Come molti altri settori, anche quello delle zanzariere è in costante sviluppo grazie alle nuove tecnologie di cui si può usufruire: un prodotto interamente made in Italy e che si distingue certamente per qualità ed affidabilità è certamente quello di SharkNet, che grazie alla vasta gamma di prodotti offre ai clienti innumerevoli soluzioni per le proprie abitazioni.

Zanzariere plissettate: il nuovo che avanza


La particolarità delle zanzariere plissettate risiede nelle loro reti, che si piegano su loro stesse "a fisarmonica" senza l'ausilio di componenti meccaniche, rimanendo tese una volta riaperte. Questo tipo di zanzariere hanno svariati vantaggi tra cui sottolineiamo: Sharknet è l'unica azienda ad aver brevettato e a produrre la rete certificata IdroScreen! A differenza di tutte le altre zanzariere in commercio, quella IdroScreen è interamente composta di poliestere idrorepellente che consente di poter essere esposta all'aperto e alle intemperie, poter essere lavata periodicamente e facilmente come un capo d'abbigliamento, così da evitare accumuli di polvere e sporcizia, garantendo una durata più lunga del prodotto.
Un'altra critica che spesso viene mossa a questo tipo di zanzariere è il fatto di rompersi/strapparsi facilmente, ma grazie alla sua specializzazione SharkNet, oltre ad utilizzare il poliestere al posto del più comune polipropilene, ha agito implementando una regolazione facilitata della zanzariera abbinata a un montaggio veloce (ci vogliono meno di 5 minuti per montarne una, e senza opere murarie!) e una guida inferiore molto più efficiente e con un ingombro minimo per terra, grazie alla sua altezza tra i 3 e i 5 mm... praticamente come se non esistesse! Un importante argomento da affrontare quando parliamo di infissi è sicuramente quello della luce: spesso infatti i prodotti più scadenti non fanno ben trapassare la luce esterna, causando oscurità all'interno delle nostre abitazioni. Al contrario, grazie al suo brevetto unico, la rete Sharknet ovvia anche questo problema, facendo trapassare benissimo la luce solare ed artificiale dall'esterno verso l'interno.

Tende oscuranti: la soluzione giusta a tutte le esigenze

Se, al contrario, il vostro problema a volte è proprio oscurare una o più stanze delle vostre abitazioni, Sharknet ha ben pensato di estendere il proprio mercato anche sulle tende Eclypser. Questo tipo di tende non utilizzano congegni facilmente alterabili e, soprattutto, non usano molle. Anche in questo caso per l'installazione non servono opere murarie, né tanto meno fori agli infissi, che altrimenti altererebbero il valore degli stessi.
Alcuni dei vantaggi di questo straordinario prodotto sono inoltre l'apertura in entrambi i lati (sia nella versione verticale che quella orizzontale), la facilità nello smontarla e pulirla e la totale assenza di corde pericolose che penzolano dentro casa. Nel caso di questa soluzione è ovviamente possibile personalizzare la propria tenda (oltre che in dimensione e tipologia adatta ad ogni tipo di esigenza) anche con una vasta gamma di colorazioni disponibili.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password