Resolfin | Rivendita Bandiere

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 22/06/2018 in Scienza e Tecnologia da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Nell’immaginario umano le bandiere hanno sempre avuto una valenza importante, essendo portavoce di un messaggio che voglia arrivare forte e chiaro. Il più delle volte quando pensiamo ad una bandiera, ci viene in mente l’idea di rappresentanza di un particolare paese, città o nazione che grazie ad essa viene messa in primo piano. Quindi per noi esse sono una specie di stemma che vuole in qualche modo attirare l’attenzione della gente ed infondere un’idea di appartenenza a qualcosa.

Proprio per questa voglia di rappresentazione di ciò che deve essere messo in primo piano, sempre più spesso vengono utilizzate bandiere a scopi commerciali, per cercare di proporre un’immagine di impatto ai clienti degli esercizi commerciali dove queste vengono esposte. L’azienda Resolfin, leader nel settore della vendita e produzione di bandiere e di altri oggetti, lavora per offrire alla propria clientela dei prodotti di altissima qualità. Ogni bandiera viene realizzata con dei macchinari dalla tecnologia innovativa, che sono appunto di ultima generazione.

Allo stesso tempo però, tali mezzi vengono adoperati sotto il sapiente controllo di artigiani e di uomini del mestiere che ne sfruttano le potenzialità creando prodotti che sfiorano la perfezione. Ogni bandiera si presenta come un piccolo capolavoro, realizzate con tessuti dai materiali che possono essere dai più pregiati, ai più semplici, tra cui poliestere nautico, stamina di poliestere, raso, seta ecc. Tutto viene realizzato in maniera maniacale con l’intento di offrire prodotti che possono essere visti come tra i migliori sul mercato per il rapporto qualità-prezzo. L’azienda ha saputo investire e osare in questo settore, imponendosi con determinazione e creandosi un nome all’interno della società.

Le bandiere però, possono anche avere valenze di diverso tipo e simboleggiare messaggi molto vari. Per tale motivo Resolfin si impegna anche nella produzione di bandiere personalizzabili, che possono ad esempio avere inciso il nome del proprio gruppo musicale preferito o essere, come già accennato in precedenza, un simbolo chiave di un esercizio commerciale qualsiasi. Sono infatti molti i negozi che scelgono di mostrare il proprio logo inciso su una bandiera che, svolazzante impera con la forte volontà di autorappresentarsi.

A quel punto la bandiera smette di essere soltanto portavoce di un messaggio qualsiasi, ma diventa essa stessa il messaggio, deciso, chiaro e fiero. Chiaramente quindi la bandiera diventa un ottimo mezzo pubblicitario che fa parlare di sé. Nel campo dell’autopromozione pubblicitaria, le bandiere a vela sono sicuramente la scelta più adatta da tener conto, poiché sono più facilmente e velocemente assemblabili, e perché non necessitano di particolari attrezzi per sistemarle.

L’impresa si occupa di produrre in ogni caso bandiere che siano non soltanto esteticamente apprezzabili, ma anche leggere e robuste allo stesso tempo. Inoltre l’azienda Resolfin si occupa della realizzazione di altri prodotti, tra cui sciarpe, borse, gagliardetti, foulard ecc., che sono tutti molto versatili e soprattutto personalizzabili in base al gusto della clientela. Lo scopo primario di quest’azienda è quello di arrivare a soddisfare quanto più possibile le richieste di ogni cliente, assecondandolo e seguendolo passo dopo passo nell’ideazione di tali oggetti.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password