Tecnologia: Facebook lancia la sfida a LinkedIn

Approdano le offerte di lavoro anche sul social network più usato

pubblicato il 16/02/2017 in Scienza e Tecnologia da Danilo Di Laudo
Condividi su:
Danilo Di Laudo
Foto Ansa

TECNOLOGIA – Secondo quanto fatto sapere dal team di Mark Zuckerberg, il social network più utilizzato del globo viaggia ormai verso i due miliardi di utenti ma non accenna a fermare il proprio sviluppo. Infatti l’ultima idea messa in campo prevede la possibilità, da parte degli utenti, di caricare il proprio curriculum vitae e consultare offerte di lavoro, ed eventualmente prendere contatti con le aziende direttamente tramite chat, andando a fare concorrenza anche a LinkedIn.

Sempre secondo le prime notizie la novità, per il momento, è disponibile sono in territorio americano e canadese. Questi primi ‘fortunati’ utenti potranno dunque consultare e rispondere direttamente sulla pagina dell’azienda che interessa l’offerta di lavoro che interessa.

UN PULSANTE DEDICATO – Per rendere ancor più intuitivo il sistema apparirà il casto ‘candidati’ utilizzabile proprio per rispondere senza troppo tribolare all’annuncio. Dal momento in cui si cliccherà sul tasto dedicato verrà aperta una finestra di dialogo all’interno della quale dovranno essere inseriti i dati richiesti dalla azienda oppure lasciare di default quelli dichiarati sul proprio profilo social.

Secondo le prime stime il sistema, una volta entrato a regime, dovrà essere in grado di gestire ben un miliardo di utenti, vantando un sistema di contatti più snello rispetto a quello offerto da LinkedIn.

Insomma, per l’azienda che lo scorso anno valeva 26 miliardi di dollari, potrebbe trattarsi di una vera e propria seccatura a favore di uno dei social più diffusi tra gli utenti.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password