Ciao privacy: arriva la localizzazione di Whatsapp

Ancora in fase di sperimentazione, permette di localizzare in tempo reale

pubblicato il 01/02/2017 in Scienza e Tecnologia da Samantha Ciancaglini
Condividi su:
Samantha Ciancaglini

Dopo le spunte blu e l’ora di accesso, ecco ancora un’altra opzione che metterà fine a ogni tipo di privacy.
Non si può più mentire con le ultime opzioni di Whatsapp: l’app messaggistica, proprietà di Facebook, sta mettendo a punto una nuova funzione sia per i sistemi Android che IOS.

Non è possibile solo condividere la posizione, ma, tramite il Gps, monitorare in tempo reale gli spostamenti degli utenti. La nuova opzione permetterà ai propri utenti di sapere esattamente dove si trova qualcuno che si sta aspettando per un appuntamento e calcolare così anche i tempi di attesa.

L’opzione non sarà attivata automaticamente, ma dovrà comunque ottenere l’ok dell’interessato. Chi potrebbe resistere?

Un’altra opzione in programmazione è definita dal tasto “Undo”: per tutti coloro che sbagliano spesso a mandare i messaggi,è arrivato il tasto che permette di eliminare il messaggio inviato, a patto che non sia stato ancora letto.

Al momento l'opzione di condivisione della posizione in diretta è disponibile nella versione beta 2.17.3.28 di WhatsApp per iOS e nella versione beta 2.16.399 di WhatsApp per Android. Una volta che la sperimentazione andrà a buon fine l'aggiornamento sarà disponibile per il download. Non resta che aspettare.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password