Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Netflix: in futuro il nostro telecomando sarà la nostra testa?

La nuova idea dei ricercatori potrebbe però non diventare mai realtà

Condividi su:

Cercare il telecomando crea problemi o nervosismo e ti impedisce di goderti a pieno la serata davanti alla tv? La soluzione per i super pigri potrebbe essere offerta da Netflix immettendo nel mercato un gadget che sarebbe in grado di cambiare programma utilizzando solo la propria mente.

L’idea, geniale e particolare, sarebbe venuta ad alcuni membri della compagnia che sta occupandosi di sviluppare nuovi prodotti dedicati al totale relax e al divertimento.

Questi stessi tecnici hanno denominato il progetto MindFlix e dovrebbe utilizzare un mouse - come se fosse un cerchietto per capelli - che dovrebbe essere in grado di leggere le onde cerebrali. Inoltre il frontino permetterebbe di navigare nel menù di Netflix muovendo il capo e selezionare il programma prescelto pensando semplicemente al titolo di ciò che si vuol guardare.

Al momento è complesso capire come sia la capacità di funzionare del dispositivo anche perché non è ancora detto che sia effettivamente possibile produrlo e immetterlo sul mercato, così come ha spiegato la stessa Netflix sul proprio blog, dove afferma "anche se siamo entusiasti della creatività messa in queste idee, potrebbero non diventare mai parte del prodotto Netflix, dell'infrastruttura interna o essere utilizzate in altro modo al di là dell'Hack Day".

Condividi su:

Seguici su Facebook