Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Novità smartphone: Samsung pronta al lancio del nuovo S8

Il Galaxy S8 sarà lanciano il prossimo 29 marzo

Condividi su:

TECNOLOGIA – Indiscrezioni o meno sembrerebbe proprio che Samsung sia in procinto di lanciare l’ultima evoluzione del suo Galaxy nel mondo degli smartphone.
Secondo le prime indiscrezioni appunto, emerse da Venture Beat, il nuovo S8 sarà lanciato, il prossimo 29 marzo.

Nonostante non ci sia ancora l’ufficialità della notizia qualche foto è già trapelata su internet grazie a Evan Blass, di Venture Beat appunto, personaggio accreditato di aver lanciato trend e rumors piuttosto affidabili in passato.

Parte delle peculiarità dell’ultimo progetto della casa Coreana sono stati svelati anche dal Guardian dalle cui pagine si è potuto notare come dovrebbero mancare i classici tasti del menù lasciando più ampio spazio allo schermo – dotato di display Edge – arrivando così ad occupare ben l’83% della superficie totale.

Sotto il profilo delle caratteristiche tecniche l’S8 sarà dotato di 4GB di RAM con una memoria interna che partirà da 64 Gb, il tutto alimentato da due modelli di batterie, una da 3mila e l’altra da 3.5mila mAh guadagnando il 20% di efficienza energetica.

LE CUFFIE RESTANO QUELLE CLASSICHE – A differenza di quanto scelto da Apple per l’ultimo iPhone, Samsung ha optato per lasciare al proprio posto il jack dedicato alle cuffie per l’ascolto degli audio che resta di fianco alla porta Usb-C dedicata alla ricarica.

Presente invece il force touch – la parte bassa dello schermo – che è in grado di distinguere i differenti livelli di pressione esercitati dalle diverse dita – con il riconoscimento delle impronte digitali –, facendo sparire, di conseguenza, il tasto home. Infine la fotocamera, 12 megapixel a disposizione di coloro che vorranno sbizzarrirsi con le fotografie in ogni condizione climatica.

Ultima ma non per importanza l’introduzione della funzione Samsung DeX, vale a dire la possibilità di collegare lo smartphone a tastiera, monitor e mouse potendolo utilizzare come una sorta di micro-computer ‘copiando’ il metodo Continuum di Microsoft.

Top secret ancora il prezzo che si saprà solo a ridosso della presentazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook