Mondo Smartphone: Sony pronta al lancio dei nuovi Xperia

Secondo le prime indiscrezioni le novità sarebbero previste per fine febbraio

pubblicato il 26/01/2017 in Scienza e Tecnologia da Danilo Di Laudo
Condividi su:
Danilo Di Laudo
Foto GizBlog

TECNOLOGIA E SMARTPHONE – Dopo il successo dell’edizione 2017 del Ces, la grande fiera dedicata alla tecnologia che si è tenuta a Las Vegas qualche settimana fa, ai blocchi di partenza potrebbero esserci ulteriori novità nel mondo dei cellulari del Sol Levante.

Infatti, secondo le indiscrezioni raccolte da Wired, al prossimo Mobile World Congress in programma a Barcellona a fine febbraio, la Sony dovrebbe avere un posto di rilievo presentando ben cinque nuovi modelli di Xperia.

Buttato lì è un numero importante e il dato viene confermato anche dal fatto che, nel corso delle scorse edizioni, la società sia riuscita a lanciare un massimo di tre dispositivi per volta.

SOTTO IL PROFILO TECNICO – Sempre secondo indiscrezioni il cellulare che si presenta più accattivante dovrebbe avere un processore Snapdragon 835 con 4 o 6 giga di RAM con un sensore fotografico Sony IMX400 che farà comparire le foto su un display da 5,5 pollici in 4K.

Il secondo device dovrebbe avere un processore Snapdragon 635 (o, in alternativa lo stesso 835) con 4 GB di RAM e la stessa fotocamera e schermo del modello che abbiamo appena descritto anche se dovrebbe avere una risoluzione ‘più bassa’ ma comunque in Quad HD.

Anche se i primi due modelli sono alle prime esperienze in campo di indiscrezioni, il terzo modello è stato già scoperto in parte dagli appassionati e non rappresenta una novità il fatto che dovrebbe avere un processore MediaTek Helio P20 con 4 GB di RAM in grado di scattare ottime foto grazie a fotocamere da 23 e 16 megapixel e display Full HD da 5,2 pollici e dovrebbe prendere il nome di Keyaki.

Ultimo ma non per importanza, infine, l’Hinoki. Il quinto e ultimo smartphone in attesa per Sony dovrebbe essere quello di fascia più economica condividendo, tuttavia, la stessa CPU del fratello immediatamente maggiore ma con un display meno grande e di 5 pollici. Più compatta anche la RAM, 3 GB, così come le fotocamere rispettivamente da 16 e 8 Megapixel.

Un bel passo avanti dunque per la linea Xperia di Sony che punta così a coprire più fasce di prezzo con i suoi prodotti.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password