Consenso di pubblico e partecipazione a Cefalù!!
Grazie all'Ideazione e direzione artistica di Angela Macaluso Consulente al turismo ed eventi del Comune di Cefalù in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e l’Assessorato alla Cultura di Cefalù, nei giorni 13 14 e 15 febbraio scorsi si è tenuta la seconda edizione di Innamorarsi a Cefalù!
Un “ pretesto” che ha offerto al visitatore un inaspettato week end ed Innamorarsi a e di Cefalù, uno dei borghi più belli d’Italia , tra i gioielli d’arte del suo meraviglioso centro storico ed il suo mare “ d inverno”.
Un week end alternativo per far scoprire Cefalù scegliendo tra la partecipazione al “Salotto Goloso” con le degustazioni di cioccolato preparato dal “Maestro Pasticciere Maccarrone” in abbinamento con l’ottimo vino dell’Azienda Duca di Salaparuta all’appuntamento “Quattro …. chiacchere con il Maestro di Cake design Carbonaro , alla “Notte di Note e Arte per Innamorarsi del Museo Mandralisca” .
Tra le “ Lezioni di Cioccolato “ un vero e proprio laboratorio dell'arte dei maestri cioccolatieri dell'A.P.I. ( Accademia Pasticcieri Italiani) dove è stato possibile conoscere tutte le fasi della lavorazione del cioccolato e dove si è imparato a realizzare nel proprio piccolo "laboratorio casalingo" gustosi e raffinati cioccolatini originali , allo spettacolo di cabaret “Ti Amo .. sparliamone “ di Marco Manera che attraverso lo strumento dell’ironia e della simpatia, ha proposto un vero e proprio manuale di sopravvivenza per affrontare il rapporto di coppia e per imparare a ridere dei propri difetti; al laboratorio “ Quando un semplice pan di spagna .. diventa un Opera d’arte” a cura dei Maestri di Cake Design Gianfranco Carbonaro , Alessandro Maccarone e i pasticcieri dell A.P.I. e l’Ipsseoa , dedicato ai cup cake capolavori in formato mignon in cui creatività, gusto per la presentazione e puro piacere del palato si sono fuse alla perfezione nella realizzazione di dolci capaci davvero di soddisfare tutti i sensi.
Il san Valentino a Cefalù è stata quindi la festa degli innamorati dell’arte , della gastronomia , della cultura e dell’ambiente.
Naturalmente non poteva mancare l ‘appuntamento dedicato ai più piccoli e cosi ecco 2 Baby laboratori di cake design dove sabato 14 febbraio alle 19 con Ela Laudani e domenica 15 febbraio alle 11 con Gianfranco Carbonaro i bambini hanno potuto mettere “ le mani in pasta” e realizzare panda e coniglietti in pasta di zucchero addentrandosi cosi nel mondo del cake design