MARCELLO D’ERASMO IL CAMPIONE DEL MONDO DI PIZZA NAPOLETANA VIVE A ORTEZZANO NELLE MARCHE

Marcello D’Erasmo, originario di Ortezzano, soffia il titolo di campione del mondo di pizza napoletana in terra partenopea.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 14/02/2020 in Salute e alimentazione da Nicola Convertino
Condividi su:
Nicola Convertino

Sembra incredibile che un marchigiano DOC possa diventare il Campione del Mondo di Pizza Napoletana…eppure è così!

Marcello D’Erasmo, titolare della pizzeria “Mamma Rosa”, ha sbaragliato tutti i partecipanti all’11° Campionato Mondiale di Pizza Napoletana, provenienti da tutto il mondo e quindi anche i maestri napoletani.

La sua è una tradizione di famiglia abbinata a una passione che si porta dietro sin da ragazzino, un percorso fatto di 35 anni di sacrifici e di duro lavoro ma che alla fine premiano e l’hanno portato nell’Olimpo dei “Pizzaioli”.

Infatti, sono tantissime le persone che tutte le settimane arrivano fino al paesino di Ortezzano per provare la sua pizza napoletana, il calzone fritto e la pizza fritta, oltre la fantastica focaccia alla quale lui adagia delicatamente dell’olio a crudo.

E’ impossibile uscire dall’uscio insoddisfatto, ma sicuramente satolli e non appesantiti. La tecnica di Marcello è talmente collaudata che anche se si supera il limite, si può andare a letto tranquilli senza avere il peso sullo stomaco notturno.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password