“Positano Gourmet” al ristorante La Serra con gli chef stellati Tramontano e Carannante

Giovedì 10 ottobre il quarto ed ultimo appuntamento del 2019 della rassegna culinaria dell’hotel Le Agavi

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 09/10/2019 in Salute e alimentazione da Renato Aiello
Condividi su:
Renato Aiello

Il trionfo dei sapori della nostra terra, un appuntamento all’insegna della cucina Mediterranea nell’incanto della Costiera Amalfitana. Quarto ed ultimo appuntamento con “Positano Gourmet, a cena con le stelle”, la rassegna culinaria che si svolge da tre anni al ristorante stellato Michelin “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di Positano (via G. Marconi, 169 - www.leagavi.it - 089 81 19 80) con l’incontro di giovedì 10 ottobre alle ore 20,30 tra l’executive chef Luigi Tramontano e lo chef Angelo Carannante del Caracol di Bacoli.

 

Tra i due maestri del fornello c’è una bella amicizia: «Angelo era il sous-chef quando ero all’Excelsior Vittoria di Sorrento – racconta Tramontano – siamo stati tre anni insieme. Sarà bello rivedersi, durante l'anno non ci sono molte occasioni per sentirsi». E così i due torneranno a lavorare spalla a spalla per offrire ai loro ospiti il meglio della loro cucina. La cena verrà aperta da un tiramisù di porcini e una piccola brioche con spinaci e maionese al tartufo proposte dallo chef di casa, mentre Carannante risponderà con una mini airbaguette con prosciutto di tonno al miso e caviale Mujol seguita da una tuille di mais con ricotta di bufala, caffè e limone. Poi si prosegue con un gambero rosso marinato al Tosazu cicerchie e lime e gli spaghetti iodati a cura dello stellato di Bacoli, per chiudere con triglia, guanciale, cous-cous di cavolfiore marinato e carpaccio di cappesante, mousse di yogurt e zenzero con cuore di Malibù e ananas, e la sinfonia d’autunno di Tramontano. Come di consueto sarà tutto accompagnato dalla selezione di vini della sommelier Nicoletta Gargiulo.

 

Una chiusura in grande stile per la rassegna culinaria che incanta i palati dei suoi ospiti in una atmosfera magica a strapiombo sul mare. Una edizione che si è aperta a firme internazionali come quella di Romain Barthe e il meglio della ristorazione nostrana con Umberto De Martino e Theodor Falser, sempre nel segno della stella Michelin.

 

Menù del 10 ottobre

Aperitivo

- Tiramisù di porcini (Chef Luigi Tramontano)

- Piccola brioche con spinaci e maionese al tartufo (Chef Luigi Tramontano)

- Mini airbaguette con prosciutto di tonno al miso e caviale Mujol (Chef Angelo Carannante)

- Tuille di mais con ricotta di bufala, caffè e limone (Chef Angelo Carannante)

 

Menu

- Gambero rosso marinato al Tosazu cicerchie e lime (Chef Angelo Carannante)

- Spaghetti iodati (Chef Angelo Carannante)

- Triglia, guanciale, cous-cous di cavolfiore marinato e carpaccio di cappesante (Chef Luigi Tramontano)

- Mousse di yogurt e zenzero con cuore di Malibù e ananas (Chef Luigi Tramontano)

- Sinfonia d’autunno (Chef Luigi Tramontano)

 

Prenotazione obbligatoria: telefono: 089811980 | email: laserra@agavi.it   WhatsApp: +393317232960

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza