Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centro Fisioterapia Roma San Pietro

Condividi su:

Il corpo per ogni persona dovrebbe essere un veicolo sacro da curare con costanza, devozione e attenzione e per tutta la vita. In particolare quando si raggiunge una certa età e quando il corpo inizia a mostrare l’usura del tempo e si è a più rischio di infortuni e quindi bisognerà stare più attenti ed essere più scrupolosi con il proprio corpo.

L’attenzione al corpo vale chiaramente anche per i meno giovani e soprattutto per chi fa sport soprattutto a livello amatoriale. Ci riferiamo soprattutto al livello amatoriale in quanto gli sportivi che praticano una disciplina a livello agonistico e ne hanno fatto un lavoro, sono seguiti da uno staff corposo di professionisti, che vanno dai fisioterapisti, ai nutrizionisti, ai medici e ai massaggiatori.

La persona invece che fa sport solo per passione e con gli amici spesso rischia di incorrere in spiacevoli infortuni, in quanto è poco allenato e poco consapevole dei rischi che si corrono nel fare attività fisica senza un’adeguata preparazione e precauzioni.

Quindi nel momento in cui capiterà di incappare in un infortunio più o meno grave, sarà importante organizzare un programma riabilitativo credibile e soprattutto bisognerà trovare un centro di riabilitazione di alto livello.

Chi vive a Roma e sceglierà Fisiomed non avrà di che pentirsene! Infatti questo centro  è un punto di riferimento nel settore della riabilitazione da tanti anni, per via dei tantissimi servizi offerti ai propri pazienti e anche per il grande livello di competenza e umanità dei professionisti che lavorano all’interno.

Descrivere i tantissimi servizi ai quali è possibile accedere con Fisiomed è impossibile, ma noi daremo un accenno e invitiamo però a collegarsi al sito http://www.fisiomedroma.it/, portale molto intuitivo e dove si possono visitare tutte le sezioni ed entrare in contatto direttamente con il centro.

Ricordiamo inoltre che è possibile grazie al centro Fisiomed, avere diritto a una serie di convenzioni e assicurazioni e al paziente conviene entrare in contatto con la propria compagnia assicurativa per capire come muoversi.

Uno dei tanti servizi offerti da Fisiomed riguarda la branca della diagnostica per immagini, che servono per esplorare l’organismo all’interno. Un esempio è la Tac, che attraverso i raggi x, rappresenta un metodo diagnostico importante per riprodurre sezioni e strati del corpo del paziente.

Altri tipi di diagnostica disponibili:

  • Radiologia digitalizzata
  • Doc
  • Ecografia
  • MOC
  • Doppler
  • Ecodoppler
  • Ecocolordoppler
  • Ecocardiografia
  • Elettrocardiogramma
  • Holter Cardiaco Pressorio

Molto importanti sono anche i servizi offerti e relativi alla fisioterapia come per esempio tutti i vari tipi di terapie antalgiche ad alta tecnologia. Un esempio è la magnetoterapia che è una modalità terapeutica, volta a curare il paziente attraverso i campi magnetici.

Le patologie trattate sono tra le altre: infiammazioni, deficit vascolari e funzionali e dolori vari ed è inoltre utile per i portatori di protesi.

Altri tipi di terapie antalgiche:

  1. I.T Therapy
  2. Ipertermia
  3. Laserterapia Elio Neon
  4. Taping
  5. Papimi Enerpulse
  6. Laserterapia Hilt Yag ad altà densità

La vision del centro Fisiormed è quella di creare un rapporto di empatia e fiducia reciproci con il paziente, che dovrà uscire dal centro soddisfatto e guarito!

Condividi su:

Seguici su Facebook