A Bologna, +39 è il prefisso della pizza verace napoletana

Buon cibo per passione

pubblicato il 25/08/2018 in Salute e alimentazione da Chiara Pirani
Condividi su:
Chiara Pirani

+39 ITA è il prefisso che a Bologna richiama la tradizione della pizza verace napoletana, condita con un pizzico di creatività e innovazione, per sfornare un vero e proprio capolavoro di acqua, farina, lievito e sapori “fatti in Italia”.


Segni particolari, un menu vario, che spazia dai grandi classici a dei veri e propri scrigni di gusto, come la pizza ripiena di salsa di pomodoro, mozzarella fiordilatte, ricotta fresca e prosciutto cotto, sormontata dalla salinità del salame piccante e caratterizzata dal bordo leggero e croccante; la consistenza conferita da ingredienti semplici, lavorati sapientemente dai maestri pizzaioli; la cottura effettuata rigorosamente in forno a legna.


In breve tempo, l’abilità del “capo mastro” Luca Di Massa trasforma +39 ITA in una catena, con sedi in Italia e all’estero, per diffondere e far assaporare la cultura della buona pizza verace napoletana in ogni dove.


L’aria che si respira nella sede di Castenaso (BO) lascia pregustare il sapore della pizza, la cui preparazione si può seguire passo per passo su uno schermo, stando comodamente seduti a tavola, magari sorseggiando una bibita ghiacciata.
Servizio veloce e impeccabile e prezzi contenuti fanno da contorno a una pizza che sembra racchiudere in sé tutti i sapori dell’Italia, intensi e veraci.


Insomma, una bella dose di arte culinaria partenopea, trapiantata nella periferia di Bologna, mantenendo la cultura verace anche all’estero, con dei percorsi formativi effettuati dai maestri pizzaioli di +39 ITA Accademia.


Una menzione particolare va, poi, alla pizza “Verace Napoletana”, con pomodori pelati, mozzarella di bufala e tanto basilico: pur nella sua estrema semplicità, già assaggiandone una fetta le papille gustative andranno in visibilio, tanto da creare un’esplosione di sapori in bocca e al punto che sembrerà proprio di essere a Napoli.


Perciò, se capitate a Bologna e volete concedervi un appuntamento con il gusto verace della buona cucina, non vi resta che chiamare +39 ITA: a rispondere sarà una pizza straordinariamente buona.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password