Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lipofilling: il grasso che piace alle donne

Non sempre l'adipe fa inorridire il gentil sesso

Condividi su:

Non è una tecnica nuova, già nell’ottocento abbiamo notizia di reimpianto di tessuto adiposo a scopo riempitivo. Occorre aspettare il 1989  con il dottore Fournier per arrivare alle iniezioni di grasso non purificato in alcune zone. Tecnica rivoluzionaria che sarà  denominate Lipofilling o liposcultura, praticamente un semplice innesto di tessuto adiposo.
Le cellule adipose prelevate tramite siringa in una zona del corpo vanno a riempire altre zone sempre tramite iniezione. Perché sopravvivano dopo il trasloco è necessaria che siano posizionate in zone fortemente irrorate di sangue e questo significa che se ne vengono asportate in grande quantità non tutte avranno la possibilità di esser vascolarizzate e quindi e sconsigliabile praticare l’intervento su grosse dimensioni.
Come ogni intervento di chirurgia estetica anche il lipofilling sarà possibile dopo accurata visita medica durante la quale lo specialista può rendersi conto quanto sia opportuno procedere con tale tecnica. Molto usato a livello medico per la ricostruzione dei tessuti dopo traumi facciali a livello estetico  il lipofilling è la soluzione ottimale per chi vuole un aumento e redifinizione dei glutei , l’aumento e correzione della forma del seno, nel ringiovanimento del volto delle mani, per aumentare il volume delle labbra, nella correzione delle occhiaie e delle cicatrici acneiche.
Il lipofilling al viso viene praticato a chi mostra segni di invecchiamento come rughe o dimagrimento e  perdita di volume di alcune aree del volto per lo più negli zigomi  e nelle guance.
Trattandosi di uno spostamento di proprie cellule non si possono avere intolleranze e reazioni allergiche e questo è molto incoraggiante così come il fatto che si tratta di una tecnica poco invasiva che permette che permette al paziente di tornare alla normalità  in una settimana  dieci giorni.
Quando viene praticato ai glutei è per far avere al paziente la linea sognata con un lato B  che lo renda soddisfatto del proprio corpo. Questo tipo di intervento risulta leggermente più impegnativo in quanto la quantità di grasso necessario è di circa 200 -500cc per lato enecessita di un notevole quantità di tessuto adiposo da prelevare nelle altre zone del corpo. In questo caso chi ne dispone otterà doppio risultato ridefinizione dei glutei e eliminazione del grasso in eccesso in altre aree del corpo. 
Il Lipofilling estetico viene praticato anche al seno quando se ne  vuole aumentare il volume, correggere delle simmetrie, riparare dei danni provocati dall’inserimento di protesi e correggere alcune deformità.
Anche in questo caso questa tecnica è consigliata per svariati motivi primo tra tutti non comporta a fine intervento antiestetiche cicatrici, garantisce un risultato naturale e sono l’ideale per quelle donne che presentano allergie o sono intolleranti alla presenti di corpi estranei nel loro organismo come ad esempio una protesi mammaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook