Otium Wellness Spa | Centro Benessere Ostia

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 18/06/2018 in Salute e alimentazione da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Otium Spa, un tuffo nel benessere nel cuore di Ostia. Al centro della città laziale, a pochi chilometri dalla bellissima e frenetica capitale, sorge, all'interno dell' Ostia Antica Park Hotel, struttura ricettiva ineguagliabile nell'ospitalità e nell'accoglienza di ospiti da tutto il mondo, l' Otium Spa. Si tratta di un centro benessere ampio e curatissimo che saprà regalare ai suoi avventori momenti unici ed esperienze indimenticabili all'insegna del rilassamento, del piacere e dell'arte di prendersi cura di sé.

Il centro offre diverse aree, ognuna con una funzione specifica, legata a particolari tipi di trattamenti estetici o puramente rilassanti. La cura del corpo e la cura della mente sono senza dubbio gli obiettivi di ognuno dei diversi percorsi che la location e il suo prezioso staff sapranno proporvi per soddisfare i vostri desideri, abbracciando i vostri sensi e cullandovi in un'atmosfera pacata e sognante, che è già evidente, sin dal vostro ingresso, dagli aromi sprigionati e le luci soffuse.

Ogni dettaglio dell' Otium Spa è progettato per instillare nel visitatore un senso di pace quasi sospeso, lontano non solo fisicamente, anzi, soprattutto distante anni luce dai ritmi esterni, dal lavoro, dallo stress e dalle preoccupazioni continue che caratterizzano la vita quotidiana di tutti noi. Gli ospiti della Spa avranno a disposizione tutto il tempo e le cure e attenzioni necessarie per dimenticare almeno momentaneamente il mondo esterno e i suoi affanni, mentre ci si coccola nella zona umida, composta da bagno turco, sauna, vasca idromassaggio, la rigenerante doccia emozionale e una attigua area relax in cui è possibile trascorrere del tempo tra i vari trattamenti, sorseggiando una tisana calda dalla selezione della Spa, che vi delizierà e aiuterà contemporaneamente a smaltire le tossine in eccesso.

L'accesso alla zona umida è una parentesi imperdibile della vostra esperienza all'Otium Spa, e può essere un'occasione per staccare la spina in solitudine o, perché no, regalarsi del tempo di qualità insieme a qualcuno che si ama, sfruttando anche la possibilità di riservare l'intera area per la propria coppia, per un piccolo gruppo di amici o familiari, condividendo quest'oasi di pace e bellezza e abbandonando le ansie del mondo esterno.

Se l'area umida è il cuore pulsante dell'Otium Spa, lo spazio esterno non merita di essere sottovalutato, offrendo, soprattutto nella bella stagione, la freschezza insostituibile di una piscina esterna di grande impatto visivo, circondata e ulteriormente impreziosita da un area adibita a solarium, in cui il concetto di oasi è declinato in modo talmente evidente da essere concreta tangibile. La tranquillità si percepisce nettamente avvicinandosi al bordo della piscina, sdraiandosi sotto il sole e abbandonandosi al piacere di un po' di sano ozio e la Spa diventerà il rifugio perfetto per allentare la pressione ogni volta che vorrete.

A completare il quadro, gli operatori del centro offrono una vasta gamma di trattamenti, che vanno dai massaggi più tradizionali a quelli più esotici, con tecniche e aromi molto specifici, provenienti da culture lontane e antichi saperi, ai fanghi e gli scrub, ottimali per prendersi cura della propria pelle.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password