Mi capitava spesso di andare a Roma in primavera per trovare mio fratello che studia all’Universita’di Roma 3.
In una delle tante visite mi ha portato a mangiare al Modo, che si trova proprio in zona Ostiense, a due passi da casa sua.
Mai scelta fu più azzeccata!
Intanto il locale è veramente bello da vedere: si tratta di un rustico rivisitato in chiave moderna con gusto, raffinatezza e originalità . Appena metti piede dentro ti ha già catturato ed entusiasmato, infatti ti trovi davanti ad un grande bancone sul quale trovi esposti, da un lato, dei panieri ricchi di frutta e verdura di stagione e dall’altro prodotti da forno, torte e crostate rustiche, che emanano un profumo inebriante.
Inoltre il Modo è dotato di una carinissima piazzetta dove si può accomodare a mangiare chi ,come me, preferisce stare all’area aperta.
Io ho assaggiato una fresca e profumata tartare di tonno con pesca e gamberi ed una fantastica tagliata di chianina con rucola e crema di pinoli e ne sono rimasto a dir poco estasiato.
Mio fratello che invece non può fare a meno della pasta, ha optato per il pacchero con ragù di ricciola, finocchietto e pecorino di Fossa che era altrettanto buono e decisamente gustoso.
Lui inoltre mi ha confidato che va spesso di sera a mangiare l’ hamburger che ama particolarmente e devo ammettere che a guardare il menù mi ha incuriosito, perché ho visto che sono cucinati con condimenti molto originali e sfiziosi.
Anche il servizio è assolutamente degno di nota; i ragazzi che ci lavorano sono garbati e simpatici e sanno ben consigliarti fra le varietà di piatti che il Modo propone.
Per concludere in bellezza vi consiglio di assaggiare la crostata.
In definitiva ho trascorso una serata piacevole in un atmosfera gioiosa e rilassante e non vedo l’ora di ritornarci.
Consigliatissimo!!!!

