I massaggi sono una tecnica conosciuta e apprezzata da tutti perché sono capaci di dare nuova energia e rilassamento a corpo e mente. Trovare un massaggiatore esperto non è molto semplice, se non nelle grandi città. In molti casi i massaggi vengono fatti nei centri estetici, ma benché piacevoli, non sono sempre efficaci e curativi.
Quelli fatti invece presso le palestre integrano l’attività fisica, ma non sono esattamente piacevoli e rilassanti. Per un massaggio che sia salutare e piacevole al contempo, bisogna ricercare un massaggiatore professionista, magari per dei massaggi a domicilio.
Oggi queste figure, non comuni, si possono fortunatamente trovare anche online. Ovviamente è sempre bene rivolgersi a personale con partita iva riconosciuto o a portali affidabili che offrono questi servizi, il lavoro “nero” è un rischio per il professionista, ma anche per chi si serve dello stesso.
Perché scegliere il massaggio a domicilio
Il massaggio a domicilio non avrà di certo l’atmosfera di un salone appositamente arredato, ma permette di avere un servizio di qualità comodamente tra le mura di casa, senza dover prendere i mezzi di trasporto, trovare parcheggio etc. L’ambiente domestico è intimo per chi ci vive, per questo permette di sentirsi a proprio agio, a volte rilassandosi così anche di più. I professionisti di solito portano essi stessi il lettino per i massaggi, sarà sufficiente accendere una candela e/o un incenso per entrare perfettamente in atmosfera.
Farsi massaggiare a casa permette al termine della seduta di continuare a godere del rilassamento per diverse ore. Fare un trattamento in negozio significa invece dimenticare il tutto non appena usciti dalla porta: il traffico, la strada, la gente sono elementi che occuperanno subito la mente, sfumando in un battibaleno il goduto relax.
Avere un professionista massaggiatore che permette di operare comodamente a casa, è anche un bel risparmio di tempo. Non serve prendersi il tempo per raggiungere un centro e per tornare a casa. Avete un’ora di tempo per il massaggio? Ebbene sarà sufficiente dedicare proprio 60 minuti, non di più.
Tipologie di massaggio a domicilio
I massaggi a domicilio sono i medesimi che si possono eseguire nei centri specializzati. In base alle esigenze si può scegliere tra un massaggio rilassante, defaticante, decontratturante e molto altro. Non sono rari gli esperti che si occupano di effettuare anche massaggi shiatsu, taping e ginnastica posturale. I massaggiatori seri, sono ben consapevoli di non essere medici, di conseguenza le terapie vengono proposte a persone sane. In questo senso sono quindi esclusi dai massaggi in casa quelli terapeutici e riabilitativi.
Il massaggio, se ben eseguito, è un toccasana per ogni età. Esso permette di favorire la circolazione del sangue, quella linfatica, di ossigenare i tessuti ed eliminare le tossine. Grazie al rilassamento muscolare si possono prevenire diversi disturbi, come il mal di testa o il mal di schiena, ed allentare lo stress nella zona cervicale. Alcuni dolori di chi mantiene posture costanti al pc, alla guida o in altri impieghi, possono causare disturbi davvero fastidiosi e dolorosi crampi.
Il prezzo di un massaggio a domicilio può variare in base al genere di massaggio, alla durata. Il minimo di solito, per avere un effetto benefico, è 50 minuti. Trattamenti più brevi a volte non hanno molto senso. Il costo di 50 minuti di trattamento sono variabili fra 30-50 euro circa.

