Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La prima accademia di ostetriche professioniste nasce in Italia

Un percorso formativo on line unico che permette alle ostetriche di avere una preparazione specialistica

Condividi su:

Nasce in Italia l’Accademia Ostetrica, l’Istituto Online di Formazione Specialistica per le Ostetriche Libere professioniste o che aspirano a questa professione. Unica nel suo genere, l’Accademia dà il via ad una nuova frontiera della formazione unendo allo sviluppo professionale, le esigenze del mondo lavorativo. L’Open Night è previsto per il 2 maggio alle 20.30: durante la serata di presentazione gratuita e aperta a tutti, verranno presentati i punti principali del percorso di formazione. Il tutto con un webinar (un seminario in diretta online).

Il percorso di formazione previsto si suddivide in tre livelli al termine dei quali le ostetriche formate avranno acquisito nuove competenze a livello professionale e consolidato quelle pregresse

Il corso di primo livello (H+1) e di secondo livello (H+2) servono per affrontare tematiche quali l’orientamento professionale, il counseling ostetrico, il marketing, il management. Nel terzo livello (H+3) oltre a ricevere approfondimenti riguardo gli argomenti già affrontati, le partecipanti potranno beneficiare di incontri individuali e consulenze personalizzate con esperti del settore.

La formazione di primo livello (H+1) è gratuita, dunque è riservata ad un numero limitato di professioniste. Durante la serata di presentazione verranno indicate le modalità di selezione e di accesso al corso. Le lezioni verranno svolte in diretta webinar tramite una piattaforma accessibile da tutti i dispositivi con una connessione ad internet.

Con l’Accademia Ostetrica, le ostetriche formate avranno la possibilità di attivare collaborazioni con aziende che lavorano nel settore materno-infantile e potranno entrare in contatto con le comunità di Mamme (a livello locale ed nazionale). Il progetto in questione è stato ideato e realizzato da un team di professionisti e di aziende con alle spalle numerosi anni di attività nel settore materno-infantile.

Per maggiori informazioni o per le iscrizioni all’evento: www.accademiaostetrica.it

Condividi su:

Seguici su Facebook