Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sempre più in salita la ricerca di un'intesa Pd sulle riforme

Strappo della minoranza Pd sulle riforme, il governo cerca di stringere i tempi

Condividi su:

Doris Lo Moro, capogruppo dem in commissione Affari costituzionali e membro della minoranza, ha lasciato i lavori del tavolo Pd sulle riforme, una  decisione condivisa con  tutti   i componenti la minoranza democratica. 

La situazione è di stallo totale secondo la minoranza Pd. Nessun progresso sull’articolo 2 né sull'art.1 ovvero su funzioni e garanzie del nuovo Senato. Lo Moro è sicuro del non voto della minoranza pur valutando.

Pronta la replice dal ministro Maria Elena Boschi "No, non è saltato nessun tavolo. Mi dispiace per quello che dice la Lo Moro, ma stiamo lavorando seriamente e stiamo cercando di raggiungere un accordo anche sulle funzioni" del nuovo Senato. Stiamo lavorando per raggiungere un'intesa . Non siamo preoccupati per i numeri " e aggiunto auspica "un accordo ampio in Parlamento in tempi brevi .
Renzi accelera: "Testo subito in aula" .  Grasso  ieri durante la discussione si è dovuto assentare per motivi urgenti , ma l'esecutivo punta sulla sua presenza per velocizzare le riforme.

Condividi su:

Seguici su Facebook