Il racconto è di Paolo Micheli consigliere regionale candidato sindaco del centrosinistra al Comune di Segrate, che non è stato discreto e ha reso la nota la vicenda.
Ieri sera Silvio Berlusconi verso le 23,00 è arrivato con la sua scorta alla festa di 'Street Fest', ritrovo di giovani organizzato dalla lista civica 'Paolo Micheli-Segrate nella piazza principale di Segrate. Sceso dalla sua auto si è avvicinato e si è messo a parlare con alcuni ragazzi ai quali ha chiesto il nome del candidato , e subito dopo ha incitato tutti a trovare un’ora per andare a votare Paolo.
Poco dopo però , dato che il candidato del centrodestra è una donna , Tecla Fraschini e festeggiava al Palasegrate Berlusconi si è reso conto della gaffe e se n’è andato. A sua discolpa, oltre ad ovvie osservazioni sempre più frequenti e che non vogliamo fare, c’è da dire che i ragazzi della lista civia Paolo Micheli non avevano esposto nessuna bandiera o simbolo di partito sotto il loro gazebo. Vero è che è sempre più difficile distinguere tra destra e sinistra.