Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Possibile faccia a faccia tra Renzi e Belusconi

Chiusura di campagna elettorale tra strappi, tensioni e impresentabili

Condividi su:

Sarà affidata, molto probabilmente, a Virus, condotta da Nicola Porro, lo scontro tra il Primo Ministro e il leader dell'opposizione Silvio Berlusconi, per la chiusura della campagna elettorale per le Regionali 2015.

Non c'è stata ancora una dichiarazione ufficiale da parte della redazione di Virus ma tutto fa pensare che per la serata di domani lo scontro ci sarà eccome.

Renzi sta aspettando un si da parte di Berlusconi e sarà interessante osservare le nuove dinamiche tra i due dopo la fine del patto del Nazareno.

Campagna elettorale che in questi giorni deve fare i conti con la fuga di notizie sulla lista degli impresentabili, stilata dalla Commissione Antimafia.  Quattro dei 17 nomi sono pugliesi, gli altri 13 campani.

L'ombra della legge su Severino su De Luca in corsa come Governatore della Campania che manda un messaggio a Renzi ricordandogli quanto detto dal Primo Ministro in una sua dichiarazione: " La legge Severino, è un problema superabile quando con un voto democratico i cittadini scelgono chi li debba governare."

A Perugia in un comizio per la candidata Catiuscia Marini Renzi a ribadito: "Sento parlare di impresentabili, ma sulla legalità non prendiamo lezioni da nessuno. Questo è il Pd, è legalità. C'è chi la combatte a parole, chi con i fatti".

Tuona dal suo blog Beppe Grillo:

"Perchè se ci sono impresentabili in odor di mafia nelle liste dei partiti che si presentano alle elezioni regionali del 31 maggio non devono esserne resi pubblici i nomi? Perchè Rosy Boccacucita Bindi ha deciso di tenere segreti i nomi fino a venerdì, al limite del silenzio elettorale? lo fa solo per non imbarazzare i candidati presidenti del Pd?", si è chiesto il leader dei Cinque Stelle che ha aggiunto: "I cittadini devono sapere chi vanno a votare. #Bindifuoriinomi: con l'omertà si aiuta la mafia. Chiedi anche tu a Rosy Boccacucita di rendere noti i nomi degli impresentabili con l'hashtag #bindifuoriinomi. Facciamo sentire alta la voce degli onesti!"

Tutta da guardare, se ci sarà, questa chiusura di campagna elettorale in TV.  Campagna che ha visto scontri interni, strappi, corruzione e odore di mafia.  

Banco di prova anche per i le nuove alleanze tra Lega e Fratelli di'Italia ma soprattutto termometro della leadership di Matteo Renzi e la tenuta di FI e del suo maggiore esponente.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook