Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tajani: “Non si può governare con Le Pen in Europa. Nessun problema con la Lega di Salvini”

Condividi su:

Il Vicepremier e ministro degli Esteri nonchè neo Segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, attraverso un intervista con “Il Foglio” ritorna sul tema delle alleanze per le prossime elezioni europee. 

Il Segretario di Forza Italia ribadisce con fermezza la contrarietà ad ogni ipotesi di alleanza con “i partiti di estrema destra” in Europa: “Vorrei essere chiaro su questo punto. L’Europa non è l’Italia. Avere in Europa, dopo le prossime elezioni, una maggioranza che rispecchi fedelmente gli equilibri che ci sono nel nostro paese è contro i numeri e anche contro la realtà. Non è reale pensare che ci sia qualcuno in Europa, compreso il centrodestra, che possa governare un giorno con la Le Pen o con l’AfD. E se si vuole evitare che la prossima maggioranza europea sia dominata dai socialisti penso possa essere utile ragionare su uno scenario simile a quello che anni fa mi portò a essere presidente del Parlamento europeo: unire conser conservatori e liberali. Non si tratta di fare polemiche. Si tratta di osservare i fatti”. Poi Tajani aggiunge: “Non vedo un problema in Europa con Salvini, e con la Lega. Anzi. Vedo un problema con l’AfD e con Le Pen”. 

Tajani contrario all'ipotesi avanzata da Salvini, respinge qualsiasi accordo con il partito francese della Le Pen e quello tedesco Afd https://www.notizienazionali.it/notizie/politica/41721/tajani-contrario-allipotesi-avanzata-da-salvini-respinge-qualsiasi-accordo-con-il-partito-francese-della-le-pen-e-quello-tedesco-afd

Condividi su:

Seguici su Facebook