Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Salvini: "A Tajani risponderanno gli elettori italiani. Con i socialisti della casa green e dell'auto elettrica non ci stiamo"

Salvini: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Economia per allungare le rate di chi ha un mutuo a tasso variabile"

Condividi su:

All’interno del centro-destra, lo scontro tra Lega e Forza Italia, in tema di alleanze per le prossime elezioni europee non accenna a placarsi. 

Se da una parte il Vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, nonché leader di Forza Italia, non vuole sentir parlare, di alleanze in con i partiti della destra in Francia e Germania, l’altro Vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, nonché leader della Lega, non gradisce i diktat di Tajani. Stamattina, il leader della Lega Salvini, intervistato ai microfoni di  Radio Anch'io su Radio1, tira dritto sulla sua strada:A Tajani risponderanno gli elettori italiani. Ovvio che il governo italiano non c'entra nulla e non è in discussione. Io mi auguro che questo governo non duri solo cinque anni, ma cinque più cinque se gli italiani apprezzeranno quello che stiamo facendo. La politica europea non c'entra niente. Piacerebbe a qualche giornale, a Schlein a Conte. Il governo italiano va avanti, in modo coeso e con le idee chiare. Saranno gli italiani a decidere e chi sceglierà la Lega, qualunque sia l'esito del voto noi al governo dell'Europa con i socialisti della casa green e dell'auto elettrica non ci stiamo''.

Il nodo alleanze per le prossime elezioni europee non è stata l'unica tematica affrontata dal Vicepremier. Nell'intervista su Radio anch'io, il ministro Salvini si è soffermato in merito alle problematiche che stanno affrontando i cittadini italiani che hanno stipulato mutui a tasso variabile e devono fare i conti con l'aumento continuo dei tassi d'interesse da parte della BCE. Il leader della Lega ha anticipato che l'esecutivo non sottovaluta questa problematica, e pertanto sono allo studio delle misure mirate ad agevolare i numerosi cittadini (famiglie e imprenditori) che hanno un mutuo a tasso variabile: “Stiamo lavorando con il ministero dell'Economia per allungare le rate di chi ha un mutuo a tasso variabile. Se si criticano le scelte della BCE che con i suoi atti alza i tassi delle famiglie italiane, non significa essere antieuropei".

Salvini, non accetto veti sui nostri alleati in Europa https://www.notizienazionali.it/notizie/politica/41773/salvini-non-accetto-veti-sui-nostri-alleati-in-europa

Condividi su:

Seguici su Facebook