Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Crisi di Governo italiana su tutti i giornali esteri

Condividi su:

La crisi politica italiana fa il giro del mondo: dalla Bbc al Financial Times, dal New York Times a Le Monde, dalla Faz alla Cnn, dal Pais alla russa Interfax.

"Il sesto primo ministro italiano nell'ultimo decennio"; "rara forza unificatrice della politica" ed elemento di garanzia sugli impegni dell'Italia"; "ha deciso di lasciare", sono tra i primi titoli che si possono leggere sui media internazionali.

"Negli ultimi 17 mesi il presidente del Consiglio Mario Draghi è stato una rara forza unificatrice della politica italiana. Ma quel periodo si è concluso, con Draghi che ha detto che si sarebbe dimesso dopo una frattura nel suo governo di unità", si legge sul Washington Post.

Il New York Times scrive come "il Movimento 5 Stelle anti-establishment abbia rifiutato il sostegno innescando una crisi politica".

Il quotidiano francese Le Monde accusa i 5 Stelle, sottotitolando come il Movimento "abbia boicottato il voto, mettendo in crisi la sua coalizione". Mentre il Guardian inglese parla di un Draghi "snobbato" dal M5S.

La Vanguardia spagnola parla di un'Italia che "trascina al minimo l'euro e le borse europee con il rischio di una recessione".

(Foto e fine ansa.it)

Condividi su:

Seguici su Facebook