Fratelli d'Italia attacca il premier Giuseppe Conte dopo la presentazione del nuovo Dcpm che prevede ulteriori restrizioni dopo il nuovo aumento dei contagi da covid-19.
Il governo Conte, dopo un acceso dibattito nel consiglio dei ministri, ha dato una settimana di tempo alle palestre ed alle piscine di adeguarsi alle norme anti-covid, nel frattempo saranno studiate misure per chi non si adegua ai protocolli.
Nei giorni scorsi all’interno del governo c’è stato un fervido dibattito con alcuni ministri apertamente a favore delle chiusure delle palestre, tra questi ministri non c’è però il ministro dello sport Vincenzo Spadafora che aveva affermato: “ci stiamo battendo affinché, in sicurezza e nel rispetto di protocollo rigidi, lo sport possa continuare il più possibile.”
Alla fine si è trovato un punto di mediazione in questa decisione, che però non è andata giù a Fratelli d’Italia. Una scelta che per la presidente di Fratelli D'Italia, Giorgia Meloni, sa di attacco contro un intero mondo produttivo.
“Ieri sera Conte ha attaccato tutto il mondo delle palestre sostenendo che non sarebbero in regola con i protocolli anticovid. – afferma la leader di Fdi - Uno schiaffo a chi in questi mesi ha subito gravi danni economici dovuti al lockdown, un'umiliazione per chi - per adeguarsi alle nuove prescrizioni - ha dovuto investire risorse, spesso indebitandosi.”
“Se c'è qualcuno che non rispetta i protocolli va sanzionato, se necessario lo si fa chiudere. – prosegue la Meloni - Ma un Presidente del Consiglio non va in TV a sparare a zero contro tutti, minacciando ultimatum come fosse un De Luca qualsiasi. Conte chieda subito scusa al mondo dello sport per un gesto puramente teatrale e del tutto fuori luogo.”

